INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Genovesi: “Pronto piano rilancio centro di Avezzano”

Il candidato leghista ha incontrato il comitato "Quadrilatero"

“Abbiamo pronto un piano di tutela e rilancio del centro di Avezzano che è il biglietto da visita della Città, con il quale daremo risposte alle legittime istanze dei cittadini. Sarà un ‘nuovo’ centro che si integrerà con quartieri e frazioni per una unica grande Città”.

Così il candidato sindaco del centrodestra alle elezioni di Avezzano, il salviniano Tiziano Genovesi, sull’incontro, che si è svolto ieri sera nel capoluogo marsicano, con il comitato “il Quadrilatero”, animato da un gruppo di cittadini che si batte per la tutela e il rilancio del centro della Città, segnato da problemi legati a sicurezza e decoro urbano.

“E’ stato un confronto molto franco e costruttivo – spiega l’esponente della Lega -, nel corso del quale sono stati sviscerati tutti i problemi che da tempo attanagliano i cittadini che, in moltissimi casi, sono esasperati per la carenza di sicurezza e controlli, per il degrado e il mancato rispetto del decoro urbano, tutte situazioni causate dal mancato rispetto delle regole”.

Genovesi sottolinea di aver anticipato i punti salienti del piano: “quando saremo a palazzo di Città – continua – presenteremo un programma che prevede tra le altre cose la implementazione della video sorveglianza, il rafforzamento dell’organico e dei mezzi della polizia locale, inoltre, presenteremo al prefetto una istanza per rafforzare il contingente delle forze dell’ordine. Avvieremo uno studio per un nuovo piano urbano del traffico, ci saranno nuovi arredi urbani con gli esistenti rivisitati e il centro sarà animato da eventi patrocinati dal Comune”, conclude il 40enne imprenditore.

Per il comitato sono interventi il presidente, Giuseppe Marsibilio, e il consigliere Alberto Valent.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Femminicidio Pescara: “La famiglia attendeva l’arresto”

L'avvocato della famiglia della donna uccisa ha trovato pace solo dopo aver saputo dell'arresto ...
Redazione IMN

Auto su asilo, i familiari di Tommaso chiedono due milioni

Donna accusata di omicidio stradale chiederà il rito abbreviato
Alessia Centi Pizzutilli

L’Aquila, GdF sequestra immobile per 75 mila euro

Denunciato il titolare di un'edicola
Redazione IMN