INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

‘Gerussia’ il libro del giornalista Santangelo presentato a Capistrello

Torna l’appuntamento del Caffè Letterario Itinerante con l’isola che non c’è & democrazia partecipativa che il prossimo venerdì 21 aprile alle 17 e 30, presso la sala conferenze dell’Hotel De Meis, in via Verdi a Capistrello presenterà il libro ‘GERUSSIA’ di Salvatore Santangelo.

Il dottor Santangelo, aquilano, giornalista professionista, esperto di politica internazionale e di storia del Novecento ci propone un articolato saggio che parte dall’analisi storica dei difficili rapporti tra Russia e Germania, per arrivare ai giorni nostri con tutto il carico di incertezze che si accompagnano ad essi.

IMG-20170414-WA0003

Dalla Brexit alle spinte migratorie che premono sull’Europa, dalla mutata politica estera degli Stati Uniti al vento impetuoso dei populismi che spirano in occidente, il tutto in un contesto di crisi economica e finanziaria che marca le distanze fra i paesi del Nord Europa da quelli dell’Area Mediterranea.

In questo scenario inedito, il filo diretto fra Mosca e Berlino sembrerebbe accentuare le già evidenti difficoltà dell’Unione Europea a fare fronte comune attraverso una visione politica condivisa.

Mai come in questo momento storico un libro come quello di Salvatore Santangelo ci offre una lettura che amplia il nostro punto di vista sulle dinamiche che stanno velocemente ridisegnando gli assetti geopolitici del mondo.

Insieme all’autore del libro parleranno dei temi sviluppati nel saggio il consigliere regionale Maurizio Di Nicola, presidente della commissione bilancio e il consigliere regionale Gianluca Ranieri, esperto di economia politica.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Mobilità garantita, un nuovo mezzo a servizio dei disabili

Di Berardino: trasporti personalizzati per favorire l’integrazione sociale
Redazione IMN

Belle prestazioni della Pro Life Racing Team

A Scerni e Villalfonsina in mountain bike
Roberta Maiolini

Acqua, Marcozzi: “Serve strategia nazionale”

"Quello dell’acqua non è e non può essere un tema divisivo"
Alessia Centi Pizzutilli