INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Gestione Asl 1, Cicogna contro ex governance

Ex Dg Tordera "per il momento" non replica a direttore sanitario. Graduatoria nuovo avviso pubblico in dirittura di arrivo

“Nonostante le assunzioni che stiamo facendo, abbiamo trovato una Asl talmente povera di personale che non sono bastate neanche le nuove assunzioni per fronteggiare le malattie che ci sono state”.

A puntare il dito contro la governance precedente della Asl L’Aquila-Avezzano-Sulmona è l’attuale direttore sanitario, Sabrina Cicogna, che questa mattina, a margine della conferenza stampa del manager Roberto Testa sulle misure messe in campo dall’Azienda sanitaria locale, ha sottolineato come la carenza di personale venga da lontano.

“Siamo in dirittura di arrivo con la graduatoria del nuovo avviso pubblico – ha aggiunto – al quale hanno risposto 2.300 persone, ne abbiamo selezionate 2.100 e a breve inizieremo a lo scorrimento”.

L’ex manager della Asl, Rinaldo Tordera, raggiunto telefonicamente da Info Media News non ha voluto rilasciare dichiarazioni, precisando “per il momento”.

La prossima settimana cercheremo di ascoltare le sue parole per vedere in che modo – secondo l’ex Dg – è stata lasciata l’Azienda sanitaria locale”

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Nazionale Femminile Under 18 di Pallanuoto sbarca ad Avezzano: fermento per l’arrivo del Ct Fabio Conti

Alice Pagliaroli

Edilizia scolastica abruzzese, dallo Stato 49 milioni di euro per la messa in sicurezza degli istituti comunali

Redazione IMN

Navelli, giornate Fai all’insegna della cultura

Appuntamento per sabato 15 maggio alle ore 18.30 nella sala consiliare del comune di Navelli
Redazione IMN