INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Gianni Di Pangrazio e Nello Simonelli incontrano Don Claide

Si è discusso sull'attuale stato di degrado delle zone adiacenti all'edificio principale di culto della città. Sono necessari 1 milione e 400 mila euro per la ristrutturazione della Cattedrale. Di Pangrazio erogò 8 mila euro per sistemare la sagrestia quando era sindaco.

Il candidato sindaco Giovanni di Pangrazio e il candidato consigliere Nello Simonelli hanno incontrato, nei giorni scorsi, in Cattedrale, il parroco Don Claide Berardi. Al centro del dibattito, gli interventi di ristrutturazione della prima chiesa cittadina per i quali sono necessari, complessivamente, 1 milione e 400 mila euro.

“Si è trattato di un confronto importante con il parroco – afferma il candidato Nello Simonelli – per discutere dell’attuale stato di degrado più volte sottolineato dallo stesso nelle zone adiacenti la struttura stessa. Nel contempo si è avuto modo, nel rispetto della doverosa imparzialità del prelato nei confronti dell’azione politica, di riflettere sui lavori di conservazione e miglioria prospettati per la Cattedrale”.

Con il Masterplan sono già stati stanziati 450 mila euro. Si tratta di fondi che verranno utilizzati per: rifacimento degli scalini del sagrato, pulizia della facciata anteriore, manutenzione dell’impianto di illuminazione interno, ristrutturazione dei locali della Caritas e rifacimento delle parti di intonaco danneggiate all’interno della struttura.

Il candidato sindaco, nel ricordare di aver erogato, durante la sua passata Amministrazione, circa ottomila euro per sistemare la sagrestia e di aver personalmente seguito l’iter per l’assegnazione dei 450 mila euro da parte della Regione, ha assicurato al parroco della cattedrale il suo impegno affinché gli Enti preposti, quali Stato e Regione, stanzino gli ulteriori 950 mila euro necessari per il completamento degli interventi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Quanto spenderanno gli italiani per il ‘black friday’

Circa 12,7 milioni di italiani hanno già deciso di approfittare degli sconti e di fare almeno un ...
Redazione IMN

Celano, ‘Informagiovani’: nuovo sportello C.N.A. per le piccole imprese

Redazione IMN

Il virus nella Vallelonga: 45 positivi

Stretta dei sindaci Salucci e Lippa: via alla campagna di tamponi rapidi
Redazione IMN