Si terrà domenica 25 giugno a Gioia dei Marsi la seconda edizione dell’“Air Show di Primavera“. Ci saranno esibizioni di parapendio a motore, di aeromodelli e elicotteri a turbina e sono previsti spettacoli di acrobazie aeree. Sarà possibile anche prenotare dei voli in parapendio.
L’ingresso è completamente gratuito e permetterà a tutti di conoscere il territorio di Gioia da un’altra prospettiva. Molto importante, inoltre, il tema dell’inclusività: anche le persone più anziane o affette da disabilità potranno volare con dei voli appositamente organizzati.
Raggiunto telefonicamente, il sindaco Gianluca Alfonsi ha voluto ribadire l’unicità di un evento del genere: “È per gli amanti del volo a 360 gradi, da chi ama il volo a chi ama il modellismo. Un modo per far conoscere la zona dall’alto al basso, con il volo e la degustazione di prodotti tipici. Gioia è sempre stata votata al parapendio: ha delle correnti ascensionali particolari che permettono questa manifestazione sportiva”.
“Puntiamo a questo evento anche per rilanciare il territorio. Prevediamo una grande affluenza da tutta Italia, invitiamo tutti ad essere presenti”.
“Aspetto più importante è che l’evento è rivolto anche alle persone più anziane, ai bambini e a chi è affetto da disabilità. Chiunque potrà volare con dei voli in parapendio assistiti da personale qualificato. Come ribadito, si tratta di un evento a 360 gradi per tutti coloro che vorranno provare l’ebbrezza del volo”, conclude.