INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Gioia, Air Show: “Evento a 360 gradi per tutti”

Al via la seconda edizione. Sindaco Alfonsi: "Puntiamo a questo evento anche per rilanciare il territorio"

Si terrà domenica 25 giugno a Gioia dei Marsi la seconda edizione dell’“Air Show di Primavera“. Ci saranno esibizioni di parapendio a motore, di aeromodelli e elicotteri a turbina e sono previsti spettacoli di acrobazie aeree. Sarà possibile anche prenotare dei voli in parapendio.

L’ingresso è completamente gratuito e permetterà a tutti di conoscere il territorio di Gioia da un’altra prospettiva. Molto importante, inoltre, il tema dell’inclusività: anche le persone più anziane o affette da disabilità potranno volare con dei voli appositamente organizzati.

Raggiunto telefonicamente, il sindaco Gianluca Alfonsi ha voluto ribadire l’unicità di un evento del genere: “È per gli amanti del volo a 360 gradi, da chi ama il volo a chi ama il modellismo. Un modo per far conoscere la zona dall’alto al basso, con il volo e la degustazione di prodotti tipici. Gioia è sempre stata votata al parapendio: ha delle correnti ascensionali particolari che permettono questa manifestazione sportiva”.

“Puntiamo a questo evento anche per rilanciare il territorio. Prevediamo una grande affluenza da tutta Italia, invitiamo tutti ad essere presenti”.

“Aspetto più importante è che l’evento è rivolto anche alle persone più anziane, ai bambini e a chi è affetto da disabilità. Chiunque potrà volare con dei voli in parapendio assistiti da personale qualificato. Come ribadito, si tratta di un evento a 360 gradi per tutti coloro che vorranno provare l’ebbrezza del volo”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, oggi l’inaugurazione del centro di ascolto per ragazzi

“Amministrazione comunale, ASL, Istituzioni scolastiche e volontariato al servizio del benessere ...
Redazione IMN

Gran Sasso: pezzi di bombe nei campi arati

Pezzi di bombe pure nei campi arati: le devastanti immagini di Monte Ruzza nel Parco Nazionale del ...
Redazione IMN

Natale 2020 nella Marsica: “Fai un regalo a Km 0”

L'ultima iniziativa di Confesercenti per favorire il commercio nella pandemia.
Redazione IMN