INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Gioia dei Marsi: approvato Bilancio a larga maggioranza

Soddisfatto il sindaco Gianluca Alfonsi: "Prospettiva di crescita e cambiamento chiara"

È stato approvato a larga maggioranza, con il voto anche del consigliere di opposizione e coordinatore cittadino della Lega Andrea Longo, il Bilancio del Comune di Gioia dei Marsi, il primo dell’amministrazione targata Gianluca Alfonsi.

Ampia soddisfazione ha espresso il primo cittadino: “Un Bilancio connotato da estrema concretezza e veridicità che prevede, dopo anni, assunzioni in grado di garantire finalmente livelli di responsabilità fondamentali per il buon funzionamento della macchina amministrativa come il responsabile del servizio finanziario ed il segretario generale. Sono previste, grazie ai finanziamenti ottenuti da Provincia e Regione opere pubbliche per circa un milione e mezzo di euro che riguarderanno arredo urbano, viabilità e dissesto idrogeologico. Significative risorse sono state stanziate anche per le iniziative culturali al fine di accrescere l’attrattività turistica del nostro Paese”.

“Sotto il profilo della fiscalità si è provveduto ad eliminare il Canone unico per l’occupazione di aree pubbliche agli esercenti attività commerciali, a ridurlo per le attività edilizie e ad abbassare significativamente quello mercatale al fine di rilanciare le attività produttive. Inalterata è rimasta la Tari, nonostante un aumento di circa il 9%, non potendo su essa intervenire essendo i relativi costi già stati fissati con Piano triennale , non revisionabile, dalla passata amministrazione.Per quanto concerne l’addizionale Irpef, a saldi invariati, sono state rimodulate le aliquote per gravare in minor modo sulle fasce di reddito intermedie fino a 50.000 euro“.

“Risorse sono state infine stanziate anche per la sicurezza urbana per l’acquisto di nuove videocamere tese ad implementare il sistema di videorveglianza e per la Protezione civile. Un primo bilancio – conclude il sindaco – cui apporteremo nel corso della gestione le necessarie variazioni all’esito dell’imminente approvazione del rendiconto, che denota la volontà di rilanciare il Paese sotto vari ambiti, individuando una chiara prospettiva di crescita e cambiamento e che ha avuto oltre l’approvazione compatta della maggioranza anche di parte dell’opposizione che ringrazio per l’apprezzabile gesto di responsabilità e fiducia. Un grazie, infine, sentito a tutti gli Uffici comunali per il prezioso lavoro svolto”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dai domiciliari all’obbligo di firma: torna in libertà il barista morinese arrestato per droga

Gioia Chiostri

Tagliacozzo, è ripartito il “Giardino estivo”

Arte, musica, laboratori manuali, sport ed altre attività per i bambini dai 3 agli 11 anni
Redazione IMN

Parte la riqualificazione della SP Magoranese che collega Ortucchio, Lecce e Gioia dei Marsi

Stanziati oltre 255 mila euro.
Redazione IMN