Si è tenuta sabato, nel suggestivo Borgo di Gioia Vecchio, una tappa del prestigioso Winter Bugs, raduno automobilistico di valenza nazionale, giunto ormai alla 19 edizione. Il “non raduno”, così come è stato definito dagli organizzatori, ha fatto catapultare nel paese montano oltre 100 partecipanti, su 80 macchine in esposizione.
Gli organizzatori, tra cui il gioiese Filippo Odorisio, ringraziano il sindaco, per “la sua capacità di sostenere le imprese e il turismo locali”.
Il raduno Volkswagen d’epoca ha visto arrivare a Gioia dei Marsi maggiolini di ogni stagione e i mitici pulmini, che hanno fatto la storia del marchio.
Ampia soddisfazione ha espresso il Sindaco di Gioia dei Marsi, Gianluca Alfonsi:”Siamo stati onorati di aver ospitato nel nostro territorio questa importante tappa del Winter Bugs per amanti di automobilismo. Un modo per promuovere il turismo esperienziale, su cui puntiamo. Un’ulteriore occasione tesa a promuovere il nostro territorio e alimentare circuiti economici legati anche alla nostra pregiata enogastronomia. Un grazie di cuore al Presidente dell’Associazione “Sci Club Passo del Diavolo”, l’amico Benedetto Aureli, a tutti i componenti del Direttivo, chiaro esempio di cittadinanza attiva, per aver organizzato questo ulteriore evento che ha portato circa cento visitatori, provenienti da tutta Italia, a ammirare il nostro territorio”, ha concluso il primo cittadino.