INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS Senza categoria SLIDE TV

Gioia dei Marsi : domenica l’incontro “Pane & Vino”

Nell'ambito del progetto “ Incontrarsi, raccontarsi, leggere con Gioia”

Cultura, territorio, enogastronomia, musica, tutto racchiuso nell’incontro che ci sarà domenica prossima, 19 Novembre, alle 16.30, nel Centro Culturale Moretti a Gioia dei Marsi, dal titolo “Pane & Vino” e che rientra nel progetto “Incontrarsi, raccontarsi, leggere con Gioia“.

L’incontro è organizzato dall’Associazione Nuovo Corso della presidente professoressa Cesira Sinibaldi, con il patrocinio del comune di Gioia dei Marsi e vede la partecipazione di illustri ospiti.

Ad aprire sarà il sindaco Gianluca Alfonsi che porterà il saluto dell’amministrazione e della comunità, poi la presidente Cesira Sinibaldi presenterà la super chef Lucia Tellone, che ha riaperto il forno di comunità a Villa San Sebastiano, destando la curiosità anche dei media nazionali e di tanti turisti accorsi per cucinare con lei e con la comunità di Villa, che ha risposto con entusiasmo ai tanti laboratori per bambini e adulti.

Ci sarà poi l’intervento della professoressa Flavia De Sanctis , che introdurrà l’argomento del vino con Lorenzo Savina, presidente della Cantina Cooperativa del Fucino.

Si parlerà anche di pane e vino nella Bibbia e nel cinema, i detti gioiesi su pane e vino, per onorare anche il luogo che ospita questo interessante incontro, sospeso tra tradizione e futuro, intervallato dalla splendida voce del soprano Anna Tranquilla Neri e da brevi letture sul tema, tutto moderato con maestrìa dalla giornalista e scrittrice Giovanna Chiarilli.

A conclusione dell’incontro ci sarà la proiezione di filmati sulle realtà territoriali e un’imperdibile degustazione con pane di Villa, olio abruzzese e vino.

Cultura e tradizioni, binomio imprescindibile in quel di Gioia dei Marsi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

2,6 miliardi per le imprese abruzzesi

Direttore Monceri: "Attenzione nei confronti tessuto produttivo abruzzese"
Redazione IMN

A Tagliacozzo una strada intitolata a Vincenzo Marini

L'Amministrazione Comunale ricorda una figura cara ai tagliacozzani
Redazione IMN

Roma, riunione tra vertici UPI e Ministro Calderoli

L’obiettivo di questo iter legislativo è quello di dare alle Province gli stessi poteri e le stesse ...
Redazione IMN