INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Gioia dei Marsi omaggia l’Orsa Amarena

Il sindaco Gianluca Alfonsi: "Una scultura per ricordare l'orsa e i suoi cuccioli che per anni sono stati graditi ospiti del nostro paese"

E anche Gioia, omaggia l’Orsa Amarena con una scultura lignea voluta dall’Amministrazione comunale e realizzata dall’artista locale Raffaele Celestino.

Soddisfazione e gratitudine è stata espressa dal Sindaco Gianluca Alfonsi: Abbiamo voluto omaggiare la memoria dell’orsa Amarena che ha convissuto con la comunità gioiese per lungo tempo ed i cui cuccioli sono nostri graditi ospiti, con una sua scultura lignea. Una forma intelligente di miglioramento dell’arredo urbano, che stiamo portando avanti come Amministrazione, attraverso la valorizzazione artistica dei tronchi delle piante purtroppo abbattute o da abbattersi poiché malate e pericolanti”.

“Un grazie dal profondo del cuore voglio esprimere, a nome dell’intera comunità, al nostro concittadino e bravissimo artista Celestino Raffaele che ha voluto, con grande Amore civico e ponendosi quale preclaro esempio di cittadinanza attiva, mettere a disposizione la sua arte per Gioia Essere comunità e soprattutto “Comunità a misura d’orso”, e noi lo siamo formalmente e sostanzialmente, è anche questo”. ha concluso il primo cittadino

Altre notizie che potrebbero interessarti

Domani, la presentazione del ‘Dizionario Alternativo’

Il libro verrà presentato dall’autore, tramite le parole degli attori del Teatro Lanciavicchio ad ...
Redazione IMN

Morte sindaco Bugnara, aperta inchiesta dalla Procura

La Procura di Milano avvia un'inchiesta per il reato di omicidio colposo. Domani si terrà l'esame ...
Redazione IMN

Avezzano Rugby: un positivo, annullata gara

Seritti: "Partita con il Ragusa Rugby Union è stata rinviata a data da definire"
Redazione IMN