INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sociale

Giornata mondiale CRI celebrata a Tagliacozzo

Il Sindaco Di Berardino ha assegnato una nuova e più agevole sede al gruppo di volontari locali

L’8 maggio, in tutto il mondo, si festeggia il lavoro di soccorso che svolgono quotidianamente milioni di volontari della Croce Rossa. La festività cade il giorno della nascita di Henry Dunant, considerato il fondatore dell’Associazione.

Per l’occasione, a Tagliacozzo, la responsabile dell’Unità territoriale della C.R.I., signora Assuntina Trinchini, su invito del Presidente Nazionale Rosario Maria Gianluca Valastro, ha consegnato all’Amministrazione comunale, per il tramite delle Volontarie Maria Teresa Pasqualone, Concetta Lazzaro e Maria Luisa Rubeo la Bandiera della Croce Rossa Italiana per essere esposta sulla facciata del Palazzo del Municipio.

La cerimonia è avvenuta lo scorso 4 Maggio alle ore 12, in Sala consiliare, alla presenza del Vice Sindaco Anna Mastroddi, del Capogruppo di Maggioranza Roberto Giovagnorio e del Consigliere comunale Danilo Iacoboni. Il vessillo è stato poi esposto sulla facciata del Municipio tra la Bandiera italiana e Quella europea e vi rimarrà fino al 9 maggio.

Molto intenso e proficuo è il legame tra i Volontari della Croce Rossa locale e l’Amministrazione comunale di Tagliacozzo; il gruppo locale molto si adopera per le emergenze di ordine sanitario, ma anche socio-assistenziale e i rapporti di collaborazione istituzionale, negli ultimi anni, si sono fatti più frequenti per molte ragioni.

Lo scorso 15 aprile, in occasione della Festa del Volto santo e della Municipalità, durante il Consiglio comunale straordinario e solenne per il conferimento delle pubbliche onorificenze, alla presenza di Gianni Letta, fratello dell’indimenticabile Maria Teresa, fondatrice dei locali comitati e vice presidente nazionale, è stato consegnato ai Volontari locali della C.R.I. un Attestato di Riconoscimento.

Il Sindaco Vincenzo Giovagnorio, che tiene molto alla C.R.I. e di cui è divenuto volontario negli scorsi mesi, ha assegnato una nuova e più agevole sede al locale Gruppo di Tagliacozzo presso i locali della ex scuola materna Montessori.

Il movimento della Croce Rossa è costituito dal Comitato internazionale con sede a Ginevra, dalla Federazione internazionale delle società e dalle società nazionali, che al momento sono 192. I componenti sono circa 80 milioni nel mondo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regazzo e Proietti in concerto a L’Aquila

"Normalità impossibili" in scena all'Auditorium del Parco
Redazione IMN

Progettazioni PNRR: in arrivo 9,3 milioni per l’Abruzzo

D'Alessandro (Iv): "Dal Ministero del Sud 9,3 milioni a favore dei Comuni e Province per mettere in ...
Redazione IMN

Droga, arrestato 28enne ad Avezzano

Redazione IMN