INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Giornata Nazionale per le vittime sul lavoro

Roberto Santangelo: "Bisogna attivarsi affinché vengano rispettate le norme per la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori "

“Ricordiamo in questa giornata tutti coloro che sono venuti a mancare mentre stavano svolgendo il proprio lavoro. Si tratta di madri e padri di famiglia, di figlie e figli che hanno perso la vita e questo ci induce a fermarci in un momento di riflessione affinché ci si adoperi per ridurre sensibilmente il numero di infortuni e di morti bianche”.

Così il Presidente del Consiglio Comunale dell’Aquila e Vicepresidente del Consiglio Regionale d’Abruzzo Roberto Santangelo in occasione della Giornata Nazionale per le vittime di incidenti sul lavoro.

“I dati diffusi nell’ultima indagine INAIL nel mese di settembre, raccolti tra gennaio e luglio in Abruzzo, mostrano una diminuzione degli infortuni, ma un aumento delle vittime. Questo significa che bisogna attivarsi affinché vengano rispettate le norme per la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori – soprattutto nei settori più a rischio come i cantieri, l’industria e l’agricoltura – e si investa sulla sicurezza sui posti di lavoro e sulla formazione dei lavoratori” conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, bonus fino a 500 euro per negozi e imprese

Domande dal 30 novembre
Redazione IMN

Autostrada A14, chiusure notturne per manutenzione

Nello specifico Roseto, Val Vibrata e Teramo-Giulianova
Roberta Maiolini

Alfonsi e Calvisi, no a delocalizzazione Autostazione Roma Tiburtina

I consiglieri chiedono tavolo con Marsilio e Raggi
Redazione IMN