INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Giornata Nazionale per le vittime sul lavoro

Roberto Santangelo: "Bisogna attivarsi affinché vengano rispettate le norme per la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori "

“Ricordiamo in questa giornata tutti coloro che sono venuti a mancare mentre stavano svolgendo il proprio lavoro. Si tratta di madri e padri di famiglia, di figlie e figli che hanno perso la vita e questo ci induce a fermarci in un momento di riflessione affinché ci si adoperi per ridurre sensibilmente il numero di infortuni e di morti bianche”.

Così il Presidente del Consiglio Comunale dell’Aquila e Vicepresidente del Consiglio Regionale d’Abruzzo Roberto Santangelo in occasione della Giornata Nazionale per le vittime di incidenti sul lavoro.

“I dati diffusi nell’ultima indagine INAIL nel mese di settembre, raccolti tra gennaio e luglio in Abruzzo, mostrano una diminuzione degli infortuni, ma un aumento delle vittime. Questo significa che bisogna attivarsi affinché vengano rispettate le norme per la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori – soprattutto nei settori più a rischio come i cantieri, l’industria e l’agricoltura – e si investa sulla sicurezza sui posti di lavoro e sulla formazione dei lavoratori” conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Simonelli: “Pieno interesse sui Tribunali dal Governo”

Incontro al Ministero della Giustizia tra il Sottosegretario di Stato, On. Delmastro Delle Vedove ...
Redazione IMN

Santangelo: “Creare lavoro ed evitare spopolamento borghi”

"Fondamentale incontrare gli abitanti dei borghi per raccogliere idee e le proposte"
mariantonellademichele

Covid: 1148 positivi e 2 decessi in Abruzzo

In calo i ricoveri in area medica
Redazione IMN