INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Giornate Fai d’Autunno a Pescasseroli

Il 16 e 17 ottobre tornano le Giornate Fai d'Autunno

Il 16 e 17 ottobre tornano le Giornate Fai d’Autunno, la più importante manifestazione di piazza dedicata al nostro patrimonio artistico e culturale ormai alla loro decima edizione. L’opportunità, ogni anno nuova e diversa, per accostarsi a un patrimonio smisurato e policromo, vedrà quest’anno la Delegazione Fai della Marsica impegnata nel borgo di Pescasseroli.

Essere presenti a Pescasseroli, borgo natale di Benedetto Croce, è per la Delegazione marsicana molto emozionante dal momento che Elena Croce, figlia del filosofo, fu l’ideatrice del FAI nel lontano 1975.

I visitatori potranno effettuare delle visite guidate per le vie del Borgo, ci saranno delle passeggiate a Castel Mancino e presso la faggeta vetusta alla scoperta della Land Art di Arte Parco, per gli iscritti vi saranno delle visite riservate a Palazzo Sipari ed infine la domenica ci saranno dei laboratori dedicati ai bambini a cura del centro visite.

Questa edizione si è potuta portare avanti grazie alla collaborazione fondamentale dell’Ente Parco e della Fondazione Erminio e Zel Sipari onlus. Un ringraziamento speciale al Comune ed alla proloco di Pescasseroli per la disponibilità.

Le prenotazioni si potranno effettuare presso il sito www.giornatefai.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cultura, Quagliariello: “Con questo bagaglio L’Aquila guarda al futuro”

Il senatore di Idea-Cambiamo: "Le partite si possono vincere e si possono perdere. Ora tocca alla ...
Redazione IMN

Cane finisce in un pozzo di venti metri, salvato dai Vigili del Fuoco

Gioia Chiostri

New York City Marathon, la Marsica in viaggio di ritorno

Redazione IMN