INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Giornate FAI di Primavera, 3280 volte GRAZIE!

La delegazione della Marsica ringrazia tutti i partecipanti

Le Giornate FAI di Primavera si sono concluse e noi vogliamo dirvi 3280 volte GRAZIE! Tanti sono stati infatti i visitatori provenienti da tutt’Italia che nel fine settimana appena trascorso hanno visitato “Il Castello Piccolomini di Balsorano Vecchio“, grazie all’apertura organizzata dalla Delegazione FAI Marsica.
Grazie soprattutto agli alunni, per l’occasione “Apprendisti Ciceroni”, del Liceo Statale “Benedetto Croce” che hanno accompagnato i partecipanti con la loro competenza e dedizione. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il contributo del Dirigente scolastico Attilio D’Onofrio, della loro Tutor Prof.ssa Giovanna Cipolla e dai docenti Andrea Oddi, Silvia Bartolomucci e Vera Stornelli che hanno affiancato e preparato i giovani studenti.
Grazie alla proprietà, società “Castello di Balsorano srl”, che ha creduto negli obiettivi del Fondo Ambiente Italiano, ospitandoci ed aprendoci le porte di questo meraviglioso scrigno custode di Storia, Arte ed Architettura.
Grazie all’Associazione dei Carabinieri in pensione che ha offerto la sua ineguagliabile esperienza così come alla Misericordia di Balsorano – San Vincenzo Valle Roveto e alla Polizia Locale di Balsorano.
Un grazie particolare va all’Archeologo Fabio Bosco che ha condotto in visita alcuni gruppi e alla Ricercatrice Elisa Antonini che ci ha sostenuto in alcuni momenti critici.
Ancora grazie al TgR Rai Abruzzo, al Quotidiano “il Centro” e a tutte le testate giornalistiche che hanno promosso le nostre Giornate FAI di Primavera 2024.
Inoltre il Capo Delegato l’Arch. Antonio Fini e la Vice Capo Delegata l’Ing. Antonella Di Leonardo colgono l’occasione per ringraziare tutti i delegati e volontari FAI che fanno il possibile per la buona riuscita degli eventi, credendo fermamente nell’importanza di far conoscere il nostro territorio marsicano.
Il FAI continua a proteggere e valorizzare luoghi inestimabili nel corso di tutto l’anno: chi lo desidera può scegliere di stare al nostro fianco in modo continuativo e contribuire, attraverso l’iscrizione, a questa missione che non si ferma mai!
Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Frana Casamicciola, trovate altre due vittime

Corsa contro il tempo aspettando le nuove piogge
Redazione IMN

VIDEO. 2° Premio letterario in memoria di Luigi D’Andrea: la natura al centro del ricordo eterno

Kristin Santucci

Malattie muscolo-scheletriche, convegno a Sulmona

L’obiettivo del congresso è quello di trovare punti d’incontro sulle procedure da seguire per ...
Alessia Centi Pizzutilli