INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Giovedì la presentazione di “Geopandemia” di Santangelo

Giovedì 30 settembre, alle 18 e 30, nell'ambiete presso Osteria Futuro a Scurcola Marsicana, ci sarà la presentazione del libro “Geopandemia. Decifrare e rappresentare il caos” di Salvatore Santangelo.

Il testo, fresco di stampa, approfondisce lo scenario creato a livello internazionale dall’irrompere del Covid-19 e le possibili evoluzioni tra cui un rinnovato protagonismo dello Stato, la tensione tra reale e virtuale, la sfida tra potenze combattuta sul campo del capitale umano.

“La globalizzazionescrive Santangelo, giornalista e docente universitario esperto di politica internazionale – non è un pranzo di gala ma una serrata competizione per il talento”.

L’autore si confronterà con Armando Floris, comunicatore e responsabile del polo didattico di Avezzano dell’Università Telematica Pegaso e con Gino Milano, Presidente dell’associazione Rindertimi con esperienza da Consigliere in Regione Abruzzo, in un incontro moderato dal giornalista Pierluigi Palmieri e aperto dall’introduzione del candidato alla carica di Sindaco per il comune di Scurcola Marsicana Nicola De Simone.

La presentazione del libro sarà preceduta dai saluti istituzionali del Consigliere Regionale Roberto Santangelo.

L’iniziativa è promossa dal Polo didattico di Avezzano delle Università Telematiche Pegaso e Mercatorum, dalle associazioni L’Aquila che Rinasce, Onda D’innovazione, Rindertimi, Civiltà Italiana e da Castevecchi Editore.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Collarmele per un Natale ecosostenibile

Il Centro Anziani di Collarmele ha realizzato un'opera d’arte natalizia utilizzando bottiglie di ...
Redazione IMN

Borse studio 2022-2023: saranno erogate in tempi brevi

Positivo il primo confronto tra Adsu e associazioni studentesche UDU e Eolo. Prossimo incontro il ...
Redazione IMN

Bilancio, Mariani: “Opposizioni responsabili”

"Seduta fiume resa possibile solo dall’atteggiamento responsabile delle opposizioni"
Redazione IMN