INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Giro d’Abruzzo Juniores 2024: tutto pronto

12, 13 e 14 aprile a Cepagatti, Trasacco e Notaresco

Stanno prendendo forma i particolari del Giro d’Abruzzo juniores, pronto ufficialmente ad andare in scena tra Cepagatti, Trasacco e Notaresco nelle giornate di venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 aprile.

Il tandem organizzatore formato dalla Vomano Bike e dalla Parmegiani Management si sta impegnando alacremente nei preparativi per assicurare alla manifestazione il più ampio successo e che sarà onorata dalla presenza di 31 squadre provenienti da quasi tutta Italia.

Steva Cycling Wear è il fornitore ufficiale delle cinque maglie in palio di questa edizione juniores del Giro d’Abruzzo: azzurra (classifica generale a tempo), rossa (individuale a punti), verde (gran premi della montagna), bianca (giovani) e gialla (traguardi volanti).

Il giorno della vigilia, giovedì 11 aprile, è dedicato al ritrovo delle squadre partecipanti per la verifica licenze (14:30 – 16:30) e la riunione tecnica (17:00) con l’organizzazione, la direzione di corsa e i giudici di gara a Notaresco presso la sala consiliare del Comune. A seguire la presentazione delle squadre partecipanti in piazza San Pietro alle 18:30.

Venerdì 12 aprile la prima tappa a Cepagatti di 104,4 chilometri con partenza alle 12:00 da via Roma (La Corsa del Dottor Carlo). Sabato 13 la seconda frazione a Trasacco di 93,6 chilometri con start alle 12:00 da piazza Matteotti (Trofeo Comune di Trasacco). Epilogo domenica 14 a Notaresco sulla distanza di 101,3 chilometri con partenza alle 9:30 dal centro cittadino in piazza Civitello (Trofeo Ferrometal).

La Regione Abruzzo, la Provincia di Teramo, i Comuni di Cepagatti, Trasacco e Notaresco, sono i partner istituzionali della corsa a tappe juniores che è sotto l’egida del comitato regionale FCI Abruzzo ed è sponsorizzata da Ferrometal, Sofer, Regolo, PCMIT, Resnova, Steva, Di Giacinto Autodemolizioni, BM Service-Massimo Berardi, De Federicis Auto, Tralfo (trasporti e logistica), Centro Medico Santuccione, Farmacia Dott. Cola, Lido d’Abruzzo, D’Ascenzo Bike, Selle Smp, Vini Fantini, Sanas (Gruppo FS Italiane) e Studio Caffè (distributori automatici).

A questo link Manifestazioni in programma (asdvomanobike.com) tutte le info tecniche complete sulla corsa o anche sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/vomano.bike.71

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: 159 nuovi positivi e 4 decessi in Abruzzo

Sono stati eseguiti 3032 tamponi molecolari e 664 test antigenici; 15 nuovi casi si riferiscono ...
Redazione IMN

In Italia vaccinato 86% della popolazione

Il Commissario Figliuolo: "Campagna è all'86%". Gimbe: "Oltre 1,2 milioni di studenti senza una ...
Redazione IMN

Tagliacozzo: impianti fotovoltaici efficientamento energentico

I pannelli sono stati installati sugli storici Palazzo del Municipio e Teatro Talia senza alcun ...
Giulia Monaco