INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Giro d’Italia, fondi a Fossacesia per “cronometro”

Settore Viabilità Provincia Chieti avvia progettazione lavori

La Giunta Regionale d’Abruzzo ha deliberato la programmazione di interventi a favore dei comuni abruzzesi che ospiteranno la ‘Grande Partenza” della 106esima edizione del Giro d’Italia‘ e tre tappe della Corsa Rosa.

La Provincia di Chieti riceverà 350.000 euro per effettuare interventi manutentivi che riguarderanno il Lungomare di Fossacesia Marina, infrastruttura di competenza dell’ente provinciale, lungo la quale il 6 maggio prossimo si correranno le cronometro Fossacesia-Ortona, prime tappe del Giro-E e del Giro d’Italia 2023.

Il Settore Viabilità della Provincia ha avviato la progettazione dei lavori. E’ stata accolta dunque la richiesta avanzata nel gennaio scorso dal presidente della Provincia di Chieti e sindaco di Vasto, Francesco Menna e dal primo cittadino di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio, che avevano sollecitato contributi alla Regione.

“Con il presidente Menna avevamo elencato una serie di interventi da eseguire alla Marina, ponendo al primo posto il rifacimento del manto d’asfalto del Lungomare – dice Di Giuseppantonio – Lo stanziamento ottenuto servirà a eseguire lavori per guarire quelle irregolarità presenti sul tracciato, e permettere ai ciclisti di percorrere agevolmente la riviera”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Mini Oktoberfest ad Aielli

L’evento inizia nel primo pomeriggio e si conclude alle 22
Redazione IMN

Meteo, da gennaio ondata di gelo e bufere di neve

Redazione IMN

Canistro: lunedì arriva la Norda per mandare avanti la pratica della costruzione del nuovo Stabilimento

Gioia Chiostri