INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Giro d’Italia in Abruzzo: 8 persone positive al Covid

Sono stati effettuati 571 test: due corridori e sei componenti dello staff sono risultati positivi al Covid-19

In conformità con il protocollo sanitario del Giro d’Italia, sviluppato in accordo con l’UCI (Union Cycliste Internationale) e in linea con le misure di contenimento dettate dal Ministero della Salute della Repubblica italiana, tutte le squadre (corridori e staff) sono state sottoposte ai test nei giorni 11 e 12 ottobre.

Sono stati effettuati 571 test: due corridori, uno del Team Sunweb e uno del Team Jumbo – Visma, sono risultati positivi al Covid-19 e sono stati affidati ai medici delle rispettive squadre che ne hanno disposto le misure di isolamento; sei componenti dello staff, quattro della Mitchelton – Scott, uno del Team Ag2r-La Mondiale e uno del Team Ineos Grenadiers, sono risultati positivi al Covid-19 e sono stati affidati ai medici delle rispettive squadre che ne hanno disposto le misure di isolamento.

tra i positivi anche Steven Kruijswijk , ciclista olandese tra i favoriti del Giro.

La Mitchelton-SCOTT ha deciso di lasciare il Giro d’Italia dopo essersi confrontata con RCS Sport, proprio in seguito ai risultati dei test RT-PCR effettuati nel giorno di riposo.

La formazione australiana ha deciso di ritirare la sua squadra dal Giro d’Italia per concentrarsi sulla salute dei suoi corridori e del suo staff e per salvaguardare la bolla dei team.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: grave incidente all’alba

Avvenuto in via XX Settembre altezza rotatoria del Conad
Roberta Maiolini

“Cammini Aperti” in Abruzzo

Sabato 13 e domenica 14 aprile 2024
Roberta Maiolini

Scossa di terremoto a Balsorano, magnitudo 4.4

Non sono stati registrati danni a persone o a cose
Redazione IMN