INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Gli europei di ciclismo arrivano in Abruzzo

L'assessore Quaglieri: "Un grande lavoro di squadra"

“Abbiamo lavorato con attenzione e spirito di sacrificio per fare in modo che la nostra Regione arrivi al centro di grandi eventi internazionali. Una scelta”, ha detto l’Assessore Regionale, Mario Quaglieri, che ha da poco firmato la convenzione per ospitare gli Europei di Ciclismo in Abruzzo, “nata per dare visibilità alla nostra terra e avvicinarla al grande pubblico internazionale. La firma della convenzione, fatta insieme al Presidente della Regione, Marco Marsilio, al Presidente l’Union Européenne de Cyclisme, Enrico Della Casa e al Presidente Federazione Ciclista Italiana, Cordiano Dagnoni, consentirà di portare in Abruzzo gli Europei di Ciclismo del 2029. Una data simbolo che arriva a venti anni dal terremoto de L’Aquila”. Il documento di programmazione che prevede investimenti in tre anni di 2.7 milioni è stato siglato nell’Auditorium Palazzo Silone L’Aquila.

“Sono onorato e ringrazio quanti hanno lavorato per arrivare alla programmazione economica, all’organizzazione ed infine alla firma di questo documento. Un atto, credo, in grado di mettere insieme prospettive future e contribuire a mantenere alto il ricordo dell’immane tragedia che ha colpito l’Abruzzo nel 2009”.

Gli Europei di ciclismo restano una delle manifestazioni tra le più seguite degli amanti di questo sport e annovera gare con diverse categorie di atleti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lavori usuranti, approvato l’emendamento alla Legge di Bilancio: ricadute anche sul territorio marsicano del lavoro

Redazione IMN

Casamaina zona rossa: 40 persone in quarantena

Il sindaco Chiappini: "Preoccupato ma fiducioso"
Redazione IMN

Bolli auto, Meloni: “Faro governo su cartelle”

L'attenzione del governo verso "territori alle prese con importanti processi di rinascita"
Redazione IMN