INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

“Gli ospedali minori non sono dei discount”

Il sindaco di Aielli, Enzo Di Natale sulla polemica che riguarda i PPI H12: "Ennesimo duro colpo al nostro territorio marsicano, a vantaggio della zona costiera dell'Abruzzo".

Di Natale, focus su mascherine, buoni spesa e kit istantanei

Il Sindaco di Aielli, Enzo Di Natale, critica aspramente, in una nota stampa, la decisione della Regione di aprire gli ospedali di Pescina e Tagliacozzo solo 12 ore al giorno ad esclusione dei giorni festivi.

“Dalla Regione hanno scambiato i nostri ospedali minori per dei discount. – ha polemizzato il primo cittadino aiellese – Delle aperture per 12 ore al giorno escluso i festivi significa prendere in giro i cittadini, un ospedale per poter funzionare ha bisogno di continuità e di investimenti seri non di aperture a singhiozzo che non servono a nessuno. Una iniziativa questa volta solo a tentare, inutilmente, di dare un contentino al territorio e per zittire i malumori di una popolazione già duramente provata dalle chiusure dei due presidi ospedalieri. Chiediamo alla politica regionale e all’assessore Verì di fare meno diffide verso questo territorio e riaprire immediatamente i due pronto soccorso. E’ senza dubbio una decisione assurda anche perché a breve partirà la stagione estiva che come sappiamo fa aumentare la popolazione nell’intero comprensorio marsicano, aprire queste realtà sanitare così importanti è qualcosa di insensato anacronistico e fuori luogo.

“Assistiamo all’ennesimo duro colpo al nostro territorio a vantaggio, come sempre, della zona costiera”, questa la sua conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

San Donato val di Comino-Trasacco, l’antico gemellaggio indossa gli scarpini

Alice Pagliaroli

Festival città del Medioevo, successo per la II edizione

Già svelato il tema del prossimo anno, "Le città e il cibo"

VIDEO. Promozione, il Luco riparte da Gallese: «Crescere sul talento dei giovani»

Kristin Santucci