INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

“Gli ospedali minori non sono dei discount”

Il sindaco di Aielli, Enzo Di Natale sulla polemica che riguarda i PPI H12: "Ennesimo duro colpo al nostro territorio marsicano, a vantaggio della zona costiera dell'Abruzzo".

Di Natale, focus su mascherine, buoni spesa e kit istantanei

Il Sindaco di Aielli, Enzo Di Natale, critica aspramente, in una nota stampa, la decisione della Regione di aprire gli ospedali di Pescina e Tagliacozzo solo 12 ore al giorno ad esclusione dei giorni festivi.

“Dalla Regione hanno scambiato i nostri ospedali minori per dei discount. – ha polemizzato il primo cittadino aiellese – Delle aperture per 12 ore al giorno escluso i festivi significa prendere in giro i cittadini, un ospedale per poter funzionare ha bisogno di continuità e di investimenti seri non di aperture a singhiozzo che non servono a nessuno. Una iniziativa questa volta solo a tentare, inutilmente, di dare un contentino al territorio e per zittire i malumori di una popolazione già duramente provata dalle chiusure dei due presidi ospedalieri. Chiediamo alla politica regionale e all’assessore Verì di fare meno diffide verso questo territorio e riaprire immediatamente i due pronto soccorso. E’ senza dubbio una decisione assurda anche perché a breve partirà la stagione estiva che come sappiamo fa aumentare la popolazione nell’intero comprensorio marsicano, aprire queste realtà sanitare così importanti è qualcosa di insensato anacronistico e fuori luogo.

“Assistiamo all’ennesimo duro colpo al nostro territorio a vantaggio, come sempre, della zona costiera”, questa la sua conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano centro contemporaneo e strategico

Le associazioni si incontrano per dare un contributo alla città
Redazione IMN

Luco dei Marsi, aperte le iscrizioni per la Fiera di Sant’Andrea

L’edizione del 30 novembre inserita nell’evento “Verso il G7 - Laboratorio Futuro"
Redazione IMN

Pineta Dannunziana: chiesto incidente probatorio

Procura Pescara,quesiti perito su fasi rogo e misure antincendio
Redazione IMN