Cosa stai cercando?...
Home » Grande successo per Nino Frassica e i Los Plaggers ai Cantieri dell’Immaginario

Grande successo per Nino Frassica e i Los Plaggers ai Cantieri dell’Immaginario

Spettacolo avvenuto nella splendida location della Scalinata di San Bernardino, è stata una serata di musica, ironia e memoria collettiva.

Applausi e sorrisi in occasione di uno degli eventi più attesi della rassegna I Cantieri dell’Immaginario 2025, promossa dal Comune dell’Aquila con la direzione artistica del maestro Leonardo De Amicis. Protagonista assoluto della serata è stato Nino Frassica, accompagnato dalla sua straordinaria Los Plaggers Band, in uno spettacolo che ha unito musica e comicità con uno stile inconfondibile.

Più di due ore di concerto-cabaret in cui il pubblico, numerosissimo e caloroso, ha riso, cantato e partecipato con entusiasmo a un vero e proprio viaggio nella memoria collettiva della musica italiana. Un mix originale di successi storici, sigle televisive e canzoni popolari che hanno dato vita a un concerto-cabaret unico nel suo genere. La band, composta da sei musicisti siciliani, ha accompagnato Frassica in un viaggio musicale travolgente, tra citazioni e parodie, rendendo omaggio anche al mondo di Renzo Arbore e alla lunga storia dello spettacolo italiano.

La rassegna prosegue lunedì 7 luglio con due appuntamenti: alle 19, al Auditorium del Parco, il Teatro Stabile d’Abruzzo presenta una produzione Doc Servizi ALI, UNA STORIA D’AMORE E… IMMONDIZIA uno spettacolo comico poetico senza parole di e con Sara Gagliarducci, Mimì clown. Alle 21:30, concerto dedicato a Franco Battiato in occasione degli ottanta anni dalla sua nascita.

Ad omaggiare l’artista, sul palco Alice, I Solisti Aquilani e Carlo Guaitoli, al pianoforte e alla direzione.

Tutti gli aggiornamenti e il programma completo sono disponibili su: www.cantieridellimmaginario.it e sui canali social ufficiali della rassegna.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi