INFO MEDIA NEWS
Cultura EVENTI SLIDE TV

Grande teatro a San Salvo

Per la rassegna "Serata d''onore" grandi nomi, Somma, Troiano e Monti

Grandi nomi del teatro saranno ospiti a San Salvo all’interno della rassegna ‘Serata d’onore’ organizzata dalla Factory di Gabriele Cirilli con il patrocinio del Comune. Un trittico di spettacoli che tra febbraio e aprile porterà sul palco della sala teatro del Centro culturale Aldo Moro (Via Istonia 2) rappresentazioni molto apprezzate in tutta Italia.

Si comincerà sabato 11 febbraio con Sebastiano Somma che darà voce e corpo a uno dei romanzi americani più importanti del ‘900: ‘Il vecchio e il mare’ di Ernest Hemingway in un reading teatrale di cui cura anche la regia.
Domenica 26 marzo spazio ai ‘Racconti neri e altre storie di Pepe Carvalho’, una serata di chiacchiere, emozioni e letture, portate al pubblico con la complicità di Fabio Troiano.
Sabato 15 aprile, infine, Maria Amelia Monti in ‘La lavatrice del cuore’, condurrà gli spettatori alla scoperta del tema dell’adozione con ironia ed empatia, accompagnata al violoncello dal vivo da Federico Hodling.

“Sono onorato – le parole di Cirilli – di poter ospitare, insieme alla mia Factory e al Comune di San Salvo, tre attori tanto amati dal pubblico che hanno accettato il nostro invito. Il teatro è di tutti ed è giusto portarlo anche nelle sale più piccole. Il teatro è cultura ed è giusto che tutti possano usufruirne. E poi sono fiero, da abruzzese, di poter contribuire a realizzare eventi di questo genere. Sono sicuro che la gente di San Salvo, e non solo, risponderà presente. Questo è solo il primo passo e se il buongiorno si vede dal mattino… ne vedremo delle belle al Centro culturale Aldo Moro”.

“L’iniziativa dell’Amministrazione comunale di accogliere a San Salvo la Factory di Gabriele Cirilli – commenta il sindaco Emanuela De Nicolis – si sta rivelando una scelta vincente con tutti i benefici di questo connubio. Con Cirilli vogliamo ricreare interesse verso il teatro affinché diventi uno degli spazi privilegiati per fare cultura come luogo di aggregazione e integrazione tra le genti. Tre spettacoli di livello nazionale quelli che vengono proposti a San Salvo che si candida a diventare uno spazio accogliente a contatto diretto con gli artisti con un bouquet di serate che soddisferà anche il pubblico più esigente”.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21:00. I biglietti per assistere agli spettacoli sono disponibili sul circuito ciaotickets.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Roby Intervista Rosa Pestilli

Redazione IMN

Fucino: in arrivo altri due voli provenienti dal Marocco

Altri 284 lavoratori arriveranno da Casablanca per lavorare nell'area fucense
Redazione IMN

Ater Chieti: tolleranza zero verso morosi e abusivi

Inviate le prime 100 diffide verso inquilini morosi
Redazione IMN