INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Grano, arrivate in Abruzzo 6.600 tonnellate da Ucraina

Carico controllato da Agenzia Accise, Dogane e Monopoli

Prosegue l’attività di controllo svolta dall’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli sulle navi commerciali provenienti dall’Ucraina.

Ieri è giunta nel porto di Ortona (Chieti) la nave cargo “Navin Falcon” con un carico di grano tenero di 6.600 tonnellate.

La nave, battente bandiera delle Isole Marshall, è partita dal porto ucraino di Pivdennyi (porto commerciale di Yuznhy, sul mar Nero) e, nel corso del suo tragitto, ha effettuato una sosta a Istanbul per effettuare i controlli previsti dall’accordo con l’ONU.

All’arrivo del mercantile, i funzionari dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli dell’Ufficio di Pescara, della Sezione Operativa Territoriale di Ortona e i chimici del Laboratorio Chimico di Bologna hanno sottoposto il carico a tutti gli accertamenti di protocollo propedeutici allo sbarco e allo sdoganamento, senza rilevare alcun tipo di criticità.

Con questa operazione l’Agenzia conferma l’impegno a tutela della sicurezza della salute dei cittadini e della ripartenza delle rotte commerciali internazionali in uno scenario di conflitto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescina a tutto sport con l’Open Day al campo Barbati

Investimenti per il settore sportivo. Si riparte cercando di recuperare il buio dei mesi Covid più ...
Redazione IMN

Ad Avezzano torna l’evento Florambiente

Dal 29 aprile in Piazza Risorgimento e Piazza del Mercato la III edizione con le scuole elementari ...

Spacciava droga tra L’Aquila e Avezzano: arrestato cittadino extracomunitario

Redazione IMN