INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Grano, arrivate in Abruzzo 6.600 tonnellate da Ucraina

Carico controllato da Agenzia Accise, Dogane e Monopoli

Prosegue l’attività di controllo svolta dall’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli sulle navi commerciali provenienti dall’Ucraina.

Ieri è giunta nel porto di Ortona (Chieti) la nave cargo “Navin Falcon” con un carico di grano tenero di 6.600 tonnellate.

La nave, battente bandiera delle Isole Marshall, è partita dal porto ucraino di Pivdennyi (porto commerciale di Yuznhy, sul mar Nero) e, nel corso del suo tragitto, ha effettuato una sosta a Istanbul per effettuare i controlli previsti dall’accordo con l’ONU.

All’arrivo del mercantile, i funzionari dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli dell’Ufficio di Pescara, della Sezione Operativa Territoriale di Ortona e i chimici del Laboratorio Chimico di Bologna hanno sottoposto il carico a tutti gli accertamenti di protocollo propedeutici allo sbarco e allo sdoganamento, senza rilevare alcun tipo di criticità.

Con questa operazione l’Agenzia conferma l’impegno a tutela della sicurezza della salute dei cittadini e della ripartenza delle rotte commerciali internazionali in uno scenario di conflitto.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Arriva la 725esima Perdonanza Celestiniana

L’atteso Sentiero del Perdono e della Pace è alla nona edizione
Redazione IMN

Scontro quasi frontale sulla Tiburtina: conducenti all’Ospedale

Lo scontro è avvenuto tra un Suv e una macchina di piccola cilindrata. L'incidente è stato rilevato ...
Redazione IMN

Vaccini, seconda dose in Abruzzo per i turisti in vacanza

Chi trascorrerà un periodo di vacanza di almeno 15 giorni in Abruzzo nei mesi estivi, potrà ...
Redazione IMN