INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Green Pass, Letta: “Messaggio a italiani è ‘vaccinatevi'”

Segretario Pd: "Sarebbe stupido dire 'potevate lasciar perdere'"

“Io credo che sarebbe un messaggio negativo se noi dicessimo alla larga maggioranza degli italiani siete stati un po’ stupidi perché in fondo potevate anche lasciar perdere. Il messaggio giusto è che il vaccino è la strada maestra”.

Lo ha detto il Segretario nazionale del Pd, Enrico Letta, nel corso di un incontro a Sulmona, a proposito dell’obbligo del green pass sui luoghi di lavoro e della richiesta di tamponi gratuiti.

“Credo che questo sia il momento nel quale il buon senso debba prevalere, il buon senso nell’applicazione delle norme e il buon senso soprattutto nel capire e nel considerare che la stragrande maggioranza dei cittadini del nostro paese ha deciso di vaccinarsi. Con vaccini che sono gratuiti ed è giusto che questa maggioranza larga non venga penalizzata da scelte come quella dei tamponi gratuiti che finirebbero per penalizzare tutti coloro che hanno deciso di seguire le regole – dichiara Letta che aggiunge – credo che la logica con cui il governo si sta muovendo è quella di aiutare se ci sono frange che vivono una situazione di complessità e marginalità rispetto a questi temi, di aiutare con il convincimento e accompagnamento e con il buonsenso. Però non sono d’accordo sul fatto di stravolgere le regole e dire che adesso per l’80 per cento degli italiani che si sono vaccinati che questa non è la strada giusta. Io credo che si debba continuare su questa strada, di regole chiare, applicate da tutti, anche perché la situazione del vaccino non è finita.

Adesso arrivano le terze dosi. La cosa fondamentale è che bisogna vaccinarsi. E il fatto che gli italiani si siano vaccinati è la ragione per la quale stiamo uscendo dalla pandemia. Non diamo messaggi contraddittori. Io credo che sarebbe sbagliato”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Alpinista si infortuna sul Corno Piccolo

Brutto incidente in parete. Il 118 recupera un alpinista ferito con l'elicottero.
Redazione IMN

Paolucci incalza la Regione su bombole d’ossigeno

Il Capogruppo dem: “La Regione autorizzi l’utilizzo farmaceutico delle bombole ospedaliere grandi ...
Redazione IMN

Movida Avezzano: premio orari locali per giovani rispettosi

Allentate le maglie per quanto riguarda la chiusura notturna dei locali. Vendita di alimenti e ...
Redazione IMN