INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Green Pass, Liceo Classico di Pescara: “Pronti per controlli”

Dirigente Sanvitale, stilato vademecum interno per verifiche

Da domani entrerà in vigore l’obbligatorietà del Green Pass nelle scuole per tutto il personale scolastico ovvero docenti, impiegati, personale ATA e personale tecnico.

“In queste ore – spiega il Dirigente Scolastico del Liceo Classico D’Annunzio di Pescara Antonella Sanvitale – abbiamo stilato il vademecum interno per i controlli. Abbiamo da domani, con la legge in vigore, il controllo giornaliero del Green Pass valido. A chi si presenterà, eccezion fatta per gli studenti, senza, abbiamo l’obbligo di inibire l’accesso. Questo riguarda i docenti, personale ATA e di segreteria. Come dirigenza scolastica avremo, fra le altre incombenze, anche quella di controllare giornalmente in base alla normativa e fino al 31 dicembre prossimo, la validità per l’ingresso a scuola. Chi si presenterà senza verrà rimandato a casa con assenza ingiustificata per cinque giorni intimandogli di adempiere secondo quanto prescritto e se entro i cinque giorni, sarà a partire dal quinto giorno, sospeso dal servizio senza stipendio, così come stabilito dalla normativa”.

Sull’apertura delle scuole fissata per il 13 settembre, il Dirigente Scolastico del Liceo Classico D’Annunzio spiega che “la scuola è pronta, ma non sappiamo se sono così pronti i trasporti o se a livello organizzativo è stato già stabilito per esempio, per evitare assembramenti all’esterno degli istituti scolastici, degli ingressi scaglionati”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pucetta, Petitta: squadra ok, campo Antrosano no

“Così non va bene, chi ci rimborsa?”
Redazione IMN

Covid-19: due nuovi casi ad Avezzano

14 persone in sorveglianza attiva
Redazione IMN

Balsorano: emergenza finita

Alle 8 di questa mattina, è ufficialmente rientrata l'emergenza terremoto. Le Forze dell'Ordine ...
Redazione IMN