INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Green Pass per lavoratori: punto tamponi aperto dalle 7

Green Pass per dipendenti pubblici e privati a L’Aquila: Dante Labs annuncia l'apertura alle 7, a partire da lunedì prossimo 4 ottobre. La struttura è dietro i locali del Tecnopolo d’Abruzzo.

Con l’allargamento della platea sull’obbligatorietà del Green Pass, Dante Labs decide di aprire il suo punto prelievi di L’Aquila alle 7:00 del mattino per venire incontro alle esigenze dei clienti. Il nuovo orario sarà valido a partire da lunedì 04/10.

Dal 15 ottobre tutti coloro che lavorano nel settore pubblico e privato dovranno avere necessariamente il green pass. Il Certificato Verde per coloro che non sono vaccinati si può ottenere dopo aver effettuato un tampone antigenico, che dura 48 ore, o molecolare, della durata invece di 72 ore.

Dante Labs ha annunciato oggi che, dopo le numerose richieste da parte dei privati cittadini e per venire maggiormente incontro alle esigenze della popolazione, il proprio centro prelievi sito a L’Aquila aprirà i battenti alle 7, a partire da lunedì 4 ottobre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Questa iniziativa si va ad aggiungere alle ultime novità annunciate di recente: tamponi antigenici rapidi al costo di 8 euro per i bambini al di sotto dei 12 anni, 12 euro per tutti gli altri minorenni (12 – 18 anni). Per gli adulti, invece, il prezzo è di 13 euro. Per il corpo docente nazionale, la multinazionale con sede a L’Aquila ha previsto il lancio di pacchetti settimanali specifici che permetteranno di eseguire 2 test antigenici rapidi a settimana al prezzo di 25 euro oppure 3 test antigenici rapidi a settimana al prezzo di 35 euro.

“Oggi abbiamo deciso di venire ulteriormente incontro alle esigenze di tutti i lavoratori pubblici e privati – ha commentato oggi la dottoressa Isabella Capannolo – Con questa nuova apertura, i lavoratori che necessitano del green pass, lo potranno ottenere in circa 15 minuti dalle 7 del mattino, così da recarsi al lavoro con tutta tranquillità”.

Si ricorda, quindi, che Dante Labs opererà, a partire dal 04/10, con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 07:00 alle 13, dalle 14 alle 16.

Il servizio, attivato dopo l’ottenimento delle autorizzazioni sanitarie nazionali e regionali, viene gestito in collaborazione con le istituzioni locali, tra cui la Asl provinciale dell’Aquila, alla quale vengono comunicati tempestivamente i risultati dei test.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lutto nel gruppo INI, muore il fondatore

Sindaco Canistro: "Siamo e saremo sempre riconoscenti a lui e alla sua famiglia per le opportunità ...
Redazione IMN

Patate del Fucino protagoniste della cena di gala realizzata da Zonfa al Merano Winefestival

"La cena di gala 'Abruzzo sostenibile' è stata l’occasione per mostrare la straordinarietà dei ...
Redazione IMN

VIDEO. Le mille forme dell’arte a Tagliacozzo con il Festival Internazionale di Mezza Estate

Kristin Santucci