INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Gssi: 48 nuovi studenti dal mondo per dottorato

Cerimonia di benvenuto all'Aquila martedì 8 novembre

Quarantotto studenti di 14 nazionalità diverse sono i nuovi dottorandi del Gran Sasso Science Institute (Gssi) che stanno per iniziare il loro percorso di studi all’Aquila.

I nuovi allievi prenderanno parte al 38/o ciclo dottorale, il settimo per il Gssi da quando è stato riconosciuto come Scuola Universitaria Superiore nel 2016, e si aggiungeranno agli 88 ragazzi attualmente in corso, per un totale di 136 dottorandi.

Le borse di dottorato a disposizione sono aumentate rispetto alle 36 offerte l’anno scorso. Quest’anno sono state assegnate 13 borse per il corso di Astrofisica, 14 per Matematica applicata, 10 in Informatica e 11 in Scienze regionali e geografia economica. Quindici delle borse totali sono state finanziate e inserite in seno a progetti specifici del Pnrr, dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso Infn, del progetto CardioTrials, dell’Inaf Osservatorio Astronomico d’Abruzzo, del Consorzio Redi e di Leonardo.

I nuovi studenti, selezionati tra 1224 candidature, saranno ufficialmente accolti martedì prossimo 8 novembre alle ore 17, nell’Auditorium del Gssi, con un discorso di benvenuto della rettrice Paola Inverardi, dai quattro coordinatori dei corsi di dottorato e dai Direttori d’area.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: tasso letalità dell’1% in Abruzzo

L'Abruzzo supera i 300mila casi, due su tre nel 2022
Redazione IMN

Rom arrestata per tentato furto ai danni di una pensionata

Ai domiciliari una 39enne di Pescara
Redazione IMN

Nuova scossa di terremoto avvertita vicino a Firenze

Di magnitudo 2.4, sempre con epicentro a Impruneta
Redazione IMN