INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

I celanesi Testa e Contestabile sul Monte Bianco portano la bandiera della città

Santilli: "A 4.580 metri con l’orgoglio della bandiera della Città di Celano". Prima volta sul Monte Bianco per i due marsicani: l'impresa di luglio.

La ‘passione-montagna’ vale anche d’estate. E c’è chi a luglio decide di promuovere una sfida tutta personale, ma anche, in qualche modo di città, Il loro rientro a casa è previsto per questo martedì, 12 luglio. Due celalesi appassionati di alte quote, Giuseppe Testa e Luigi Contestabile hanno, con lo spirito d’avventura ben infilato nello zaino da arrampicata, issato ‘metaforicamente’ la bandiera della città di Celano ad un’altezza alla quale non era mai stata esposta prima, sul Monte Bianco.

Un record nei record della città: in prossimità della vetta più grande d’Europa del Monte Bianco, a 4.580 metri, i due avventurieri marsicani hanno scattato la fotografia che potete ammirare in copertina.

Un’impresa nata come sfida e come missione personale ma anche come prova di volontà. Per i due, è la prima volta sul Monte Bianco: hanno percorso assieme la via normale Francese, dove sono presenti anche dei tratti tecnici.

Sono partiti da Celano giovedì scorso e, stamattina, hanno raggiunto quota 4.580 metri di altezza. La cima del Monte Bianco misura 4.807,81 metri totali.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maxischermo a Giulianova, Costantini ci ripensa

Annullata la proiezione pubblica della gara Inghilterra-Italia a Giulianova
Redazione IMN

Battuta De Sica, Pasetti: “Chiediamoci il perché”

Il noto produttore abruzzese: "Come mai non è stata presa a riferimento la Regione Toscana o la ...
Redazione IMN

‘Panta Rei’: smaltimento illecito dei rifiuti e inquinamento del suolo a Chieti

Redazione IMN