INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

I Gemelli Diversi in concerto a Pescina

Il prossimo 2 maggio per i festeggiamenti di San Berardo

Ci avviamo verso la stagione dei grandi concerti, la Marsica ogni estate ospita tantissimi artisti e in questo 2023 apre le fila il comune di Pescina, che il prossimo 2 Maggio alle ore 22.00, ospita in Piazza Mazzarino il concerto dei Gemelli Diversi, in collaborazione con Palumbo Eventi.
Il duo formato da Thema, al secolo Emanuele Busnaghi e Strano, pseudonimo di Francesco Stranges, ha conosciuto il successo nel 1998 con il primo album “Gemelli Diversi” e il singolo “Un attimo ancora“, quando in realtà erano più componenti, ma comunque anche dopo la divisione dagli altri Thema e Strano hanno continuato a sfornare successi, “Mary“, “Un altro ballo“, “Fotoricordo“, solo per citarne alcune, poi hanno avuto qualche tempo di stop, ma ora sono ripartiti e tra l’altro sono in concerto in lungo e largo per la nostra penisola, attesissimi a Pescina da molti fans abruzzesi.
Il concerto dei Gemelli Diversi rientra nei festeggiamenti di San Berardo, che hanno preso il via lo scorso 23 Aprile e termineranno il 7 Maggio.

In questo weekend lungo ci saranno celebrazioni domenica 30 Aprile, con la Messa, rievocazioni storiche e serata danzante; il 1 Maggio sfilerà per la città il complesso bandistico di Pescina e poi per l’intera giornale la tradizionale fiera di San Berardo, che terminerà con serata danzante.
Il 2 Maggio accoglienza dei pellegrini e Santa Messa celebrata dal Vescovo dei Marsi Mons.Giovanni Massaro, poi solenne Processione e per tutto il giorno eventi in piazza dedicati a grandi e piccoli, con la chiusura dei Gemelli Diversi, l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria e fuochi d’artificio.
San Berardo è il patrono della Marsica, le sue reliquie sono conservate nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie, alla festa del Santo partecipa anche la comunità di Colli di Monte Bove (Carsoli), dove San Berardo è nato, in una sorta dei gemellaggio tra le due comunità e devoto del Santo era anche Ignazio Silone, vanto letterario di questa terra, che lo citò in “Fontamara” e “Vino e pane”.
Una festa dunque molto attesa da tutta la comunità, a cui partecipano molti marsicani, le tradizioni in questa terra sono molto importanti e vengono portate avanti con tanto impegno e rispetto, la stagione delle “feste” è appena iniziata.

RM

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ecco l’altalena dei bimbi speciali a Trasacco: i giochi per tutti rendono liberi i pensieri

Gioia Chiostri

Prezzo gelato: in Abruzzo ricali al +25%

Coni e coppette a 2,50 euro nella versione base
Redazione IMN

M5S: “La Regione volta le spalle alle associazioni”

L'allarme dei pentastellati: "Sono a rischio centinaia di posti di lavoro. Immenso il lavoro svolto ...
Redazione IMN