INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Premio Internazionale Dean Martin, i premiati

Alla dodicesima edizione l’emigrazione italiana nel secondo dopoguerra

Matteo Brancaleoni, Luigi Marini, Lara Molino, Associazione Abruzzese e Molisana in Piemonte e Valle d’Aosta (pres. Carlo Di Giambattista), Levino Di Placido, Gianluca Di Medio Ciccarelli, Albano Paolinelli e Germana Sorge (Premio Speciale Gaetano Crocetti), a loro il Premio Internazionale Dean Martin giunto alla dodicesima edizione.

Mercoledì 7 agosto, alle ore 21,00, al “Teatro del Mare” in via Ungheria a Montesilvano il prestigioso cappello dopo Simona Molinari verrà consegnato ai personaggi che si sono distinti nella loro professione, nelle attività culturali, imprenditoriali e sociali, nei vari Paesi del mondo o nelle regioni italiane dove attualmente risiedono.

Il Premio Speciale “Gaetano Crocetti”, sezione del premio dedicata a chi ha operato sul territorio in maniera meritoria nel campo del sociale e della solidarietà, verrà conferito a Germana Sorge per essersi distinta come presidente della Fondazione “Il Cireneo” per l’autismo.

In questa edizione si parlerà di emigrazione italiana dopo la seconda guerra mondiale, in particolar modo quella dal Sud Italia, partendo dalle note di uno dei più celebri film di Giuseppe Tornatore “Nuovo Cinema Paradiso”. L’Orchestra Dean Martin, diretta dal Maestro Antonella De Angelis, proporrà un viaggio musicale sulle note dei famosi e indimenticabili brani di Dean Martin e Frank Sinatra.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuovo Dpcm: Italia a 3 colori, l’Abruzzo nell’area gialla

Il nuovo Dpcm entrerà in vigore a partire da questo venerdì. Misure valide fino a dicembre. E' ...
Redazione IMN

A24-A25: fissato il nuovo incontro al Mit

Il 12 giugno è prevista la seconda riunione del Tavolo tecnico istituito presso il dicastero di ...
Redazione IMN

Trubunali, ok a integrazione personale amministrativo: “Risultato storico”

Parlamentari Fd'I: "L'approvazione definitiva della norma smentisce inesorabilmente chi usa anche ...
Redazione IMN