INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

I ragazzi del Carnevale di Luco fanno visita al Don Orione

Ieri pomeriggio, dopo la sfilata delle maschere del Carnevale di Avezzano, i ragazzi e le ragazze dell'Associazione Anima Luco hanno fatto visita ai ricoverati presso la RSA Don Orione di Avezzano. Una sensazione di gioia: hanno condiviso insieme ai nonnini il pomeriggio del martedì grasso, prima della Quaresima.

E’ stato Carnevale anche per i 66 nonnini ricoverati nella RSA Don Orione di Avezzano.

Ieri pomeriggio, i ragazzi e le ragazze dell’Associazione socio-culturale ‘Anima Luco’ originaria di Luco dei Marsi e animatrice del Carnevale Marsicano, hanno deciso, ospiti della sfilata delle maschere di Avezzano, di andare a trovare successivamente tutti gli anziani ospitati nella struttura assistenziale di via Corradini.

Hanno riso e scherzato, mangiato assieme e raccontato aneddoti sul martedì grasso assieme agli ospiti del Don Orione, il tutto senza un programma preciso ma solo con tanto e lodevole spirito di iniziativa.

“Abbiamo voluto dar vita a questo gesto, che ci proviene dal cuore, perché, essendo un’associazione a scopo prettamente sociale, non volevamo trascurare nessuno o lasciare indietro qualcuno. I bambini hanno visto sfilare le nostre maschere lungo le vie del centro-città, le famiglie hanno avuto modo di fotografare le nostre creazioni con i Lego in piazza, ma gli anziani della RSA? – dice il presidente di Anima Luco Giovanni Palma – Loro ieri sono rimasti ‘lontani’ dal cuore della festa. Per questo motivo, noi di Anima Luco abbiamo deciso di far arrivare il Carnevale anche laddove c’è tanto amore e tanta cura sicuramente, ma qualche follia giovanile manca. Il nostro è stato un gesto apprezzatissimo da nonni e personale; l’anima del Carnevale è anche questa: scherzare ed essere meno seri per far sorridere se stessi e gli altri”. Per un pomeriggio, hanno ‘giocato a carte’ in un modo completamente diverso.

Spesso dimenticati e lontani dal centro vivo delle cose e delle faccende della quotidianità, i nonni dovrebbero essere riavvicinati, perché la vita è bella tutta ed è bella sempre, a qualsiasi età.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dimissioni Soricone, Iulianella: “Il deluso sono io, lui trattative con altri”

A poche ore di distanza dalle dimissioni rassegnate dall'oramai ex assessore Luigi Soricone, del ...
Redazione IMN

L’Aquila: il sindaco Biondi scrive agli studenti

In occasione dell'ultimo giorno di scuola
Roberta Maiolini

Calcio giovanile a Ortucchio

500 bambini in passerella al comunale
Redazione IMN