INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

I ragazzi del Carnevale di Luco fanno visita al Don Orione

Ieri pomeriggio, dopo la sfilata delle maschere del Carnevale di Avezzano, i ragazzi e le ragazze dell'Associazione Anima Luco hanno fatto visita ai ricoverati presso la RSA Don Orione di Avezzano. Una sensazione di gioia: hanno condiviso insieme ai nonnini il pomeriggio del martedì grasso, prima della Quaresima.

E’ stato Carnevale anche per i 66 nonnini ricoverati nella RSA Don Orione di Avezzano.

Ieri pomeriggio, i ragazzi e le ragazze dell’Associazione socio-culturale ‘Anima Luco’ originaria di Luco dei Marsi e animatrice del Carnevale Marsicano, hanno deciso, ospiti della sfilata delle maschere di Avezzano, di andare a trovare successivamente tutti gli anziani ospitati nella struttura assistenziale di via Corradini.

Hanno riso e scherzato, mangiato assieme e raccontato aneddoti sul martedì grasso assieme agli ospiti del Don Orione, il tutto senza un programma preciso ma solo con tanto e lodevole spirito di iniziativa.

“Abbiamo voluto dar vita a questo gesto, che ci proviene dal cuore, perché, essendo un’associazione a scopo prettamente sociale, non volevamo trascurare nessuno o lasciare indietro qualcuno. I bambini hanno visto sfilare le nostre maschere lungo le vie del centro-città, le famiglie hanno avuto modo di fotografare le nostre creazioni con i Lego in piazza, ma gli anziani della RSA? – dice il presidente di Anima Luco Giovanni Palma – Loro ieri sono rimasti ‘lontani’ dal cuore della festa. Per questo motivo, noi di Anima Luco abbiamo deciso di far arrivare il Carnevale anche laddove c’è tanto amore e tanta cura sicuramente, ma qualche follia giovanile manca. Il nostro è stato un gesto apprezzatissimo da nonni e personale; l’anima del Carnevale è anche questa: scherzare ed essere meno seri per far sorridere se stessi e gli altri”. Per un pomeriggio, hanno ‘giocato a carte’ in un modo completamente diverso.

Spesso dimenticati e lontani dal centro vivo delle cose e delle faccende della quotidianità, i nonni dovrebbero essere riavvicinati, perché la vita è bella tutta ed è bella sempre, a qualsiasi età.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Elezioni: Di Cristofano sindaco di Magliano

Pasqualino Di Cristofano è stato eletto sindaco di Magliano de’ Marsi.
Redazione IMN

Folla di ragazzi di fronte la caserma dei Carabinieri di Avezzano

Un gruppo di una 20ina circa di ragazzi inveisce contro un coetaneo, di fronte la caserma dei ...
Redazione IMN

Sanità, Biondi: “Risposte dal centrosinistra”

"Chi ha amministrato prima di noi risponda ad una serie di domande che non gli rivolge il sindaco ...
mariantonellademichele