INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

“I Ranocchiari” tornano a saltellare tra le strade di Cappelle dei Marsi

unnamedvgffgNon saranno di certo “ I Ranocchiari” ad essere mangiati per cena durante la Sagra della Ranocchia fritta e dorata. Con questo termine, infatti, si riporta  in vita l’appellativo con il quale venivano identificati, in un tempo ormai passato, gli abitanti  di Cappelle Dei Marsi.

 

Si  tramanda  che  questi  siano  protagonisti  di  una  divertente  storia, rievocata  nel corso della  manifestazione  dai  giovani  Cappellesi. Il  piatto principale  della  Sagra, come  è  facile immaginare,  è  la  ranocchia  fritta, servita  con l’accompagnamento di  una  leggera  insalata.

 

Lo spirito dell’iniziativa  è  quello di  riportare  alla  memoria  la  storia  passata  con le  sue  tradizioni  e, proprio  a  tal fine, la  serata  è  preceduta  da  rievocazioni popolari  in  cui  è  possibile  cimentarsi  nel  corso del  pomeriggio.

Una giornata trascorsa all’insegna del passato dove, però, non saranno esclusi i più giovani del paese. Sarà data loro, infatti, l’opportunità di osservare quel folclore che, al giorno d’oggi, si è purtroppo perso di vista.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Agricoltore muore schiacciato da un trattore

L'uomo di 61 anni era intento ad effettuare lavori di sbancamento terra
Redazione IMN

Cgia, “bollette luce e gas +26,2% in tre anni”

Nonostante calo prezzi e aiuto governi, aumentata la quota fissa

VIDEO. 10^ edizione del ‘Winter Trail dei Marsi’: seconda tappa del Gran Prix Marsica di scena a Collelongo

Redazione IMN