Nuovo successo per la compagnia teatrale Marsicana dopo aver conquistato ben 3 premi alla rassegna teatrale ‘Confetto D’oro’ di Sulmona lo scorso mese. Questa volta la cornice è lo splendido Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, dove, domenica 19 febbraio si è svolta una prestigiosa cerimonia di premiazione per il Premio Nazionale Teatrale ‘Portici In Teatro’ di Napoli dedicato all’attore Antonio Allocca.
La Giuria, composta da attori e critici teatrali e presieduta dall’attore Ernesto Mahieux, premio David di Donatello con il film l’Imbalsamatore di Matteo Garrone,dopo aver esaminato i lavori pervenuti da tutta Italia delle 70 compagnie teatrali e dei 20 monologhisti partecipanti, ha premiato la compagnia marsicana con ben due riconoscimenti e quattro nomination.
Nello specifico, i Teatranti Tra Tanti hanno ricevuto per la Sezione Spettacolo, il Premio della Critica Televisiva come Miglior Spettacolo per la commedia ‘Effetti Collaterali’ scritta e interpretata da Alessandro Martorelli, assieme ad Antonio Pellegrini, Luca Avallone e Cristina Biagiarelli. Commedia che ha ottenuto , con lodevoli motivazioni, le nomination anche per i premi come Miglior Attore Protagonista a Luca Avallone, Miglior Regia e Miglior Testo Inedito ad Alessandro Martorelli.
Ulteriore trionfo poi per Cristina Biagiarelli, che, grazie alla sua interpretazione del monologo ‘Ambarabà … cicci’ scritto sempre da Alessandro Martorelli, si è aggiudicata per la Sezione Monologhi, il Premio della Critica come Miglior Monologo e una nomination per il Miglior Monologo Teatrale.
Un applauso dunque, agli attori della compagnia Teatranti Tra Tanti che, in breve tempo, si stanno confermando come una delle realtà teatrali nazionale più in vista del nostro territorio.