INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

I ‘Teatranti Tra Tanti’ conquistano Napoli: premiati per il Miglior Spettacolo e il Miglior Monologo

Nuovo successo per la compagnia teatrale Marsicana dopo aver conquistato ben 3 premi alla rassegna teatrale ‘Confetto D’oro’ di Sulmona lo scorso mese. Questa volta la cornice è lo splendido Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, dove, domenica 19 febbraio si è svolta una prestigiosa cerimonia di premiazione per il  Premio Nazionale Teatrale ‘Portici In Teatro’ di Napoli dedicato all’attore Antonio Allocca.

La Giuria, composta da attori e critici teatrali e presieduta dall’attore Ernesto Mahieux, premio David di Donatello con il film l’Imbalsamatore di Matteo Garrone,dopo aver esaminato i lavori pervenuti da tutta Italia delle 70 compagnie teatrali e dei 20 monologhisti partecipanti, ha premiato la compagnia marsicana con ben due riconoscimenti e quattro nomination.

hfghgjfjNello specifico, i Teatranti Tra Tanti  hanno ricevuto per la Sezione Spettacolo, il Premio della Critica Televisiva come Miglior Spettacolo  per la commedia ‘Effetti Collaterali’ scritta e interpretata da Alessandro Martorelli, assieme ad Antonio Pellegrini, Luca Avallone e Cristina Biagiarelli. Commedia che ha ottenuto , con lodevoli motivazioni, le nomination anche per i premi come Miglior Attore Protagonista a Luca Avallone, Miglior Regia e Miglior Testo Inedito ad Alessandro Martorelli.

Ulteriore trionfo poi per Cristina Biagiarelli, che, grazie alla sua interpretazione del  monologo ‘Ambarabà … cicci’ scritto sempre da Alessandro Martorelli, si è aggiudicata per la Sezione Monologhi, il Premio della Critica come Miglior Monologo e una  nomination per il Miglior Monologo Teatrale.

Un applauso dunque, agli attori della compagnia Teatranti Tra Tanti che, in breve tempo, si stanno confermando come una delle realtà teatrali nazionale  più in vista del nostro territorio.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fase 3: Marsilio, puntare sul turismo di qualità

Il governatore punta sul turismo per la fase 3
Redazione IMN

Teramano: cibo congelato venduto per fresco, scattano i sequestri

Redazione IMN

Dispersi Monte Velino: stanziati 100 mila euro dalla Regione

Intanto il Comune di Massa d'Albe ha aperto il Centro Operativo Comunale. Stato di eccezionalità ...
Redazione IMN