INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS Senza categoria SLIDE TV

Ieri ad Avezzano sport e cultura

Grande partecipazione di podisti e cittadini

Una Piazza Risorgimento gremita ha seguito la partenza della prima edizione di “Avezzano città della cultura in movimento”, una stracittadina che ha visto la partecipazione di tantissimi runners. Alla partenza ha dato il via la cantante, nonché atleta Annalisa Minetti, in testa alla corsa 4 joelette con Appennini For all e poi via via tutti gli altri, una marea colorata ha attraversato le strade del centro città, per una serata inclusiva all’insegna dello sport.

Emozionante il pre partenza con i familiari di Remo De Angelis, Mario Sbardella e Pietro Lisciani che hanno omaggiato la presidente della ASD Stracittadina Antonella Di Carlo, il sindaco Giovanni Di Pangrazio e il consigliere comunale e provinciale Carmine Silvagni.


La competitiva ha messo in mostra davvero grandi atleti, primo classificato El Jebli, che ha battuto in volata Lorenzo Dell’Orefice, terzo classificato Enite Fiadone, prima delle donne Paola Patta.
La gara dei piccoli è partita alle 19.00 sotto l’egida della Fenice Academy, poi la non competitiva ha visto davvero tante persone , chi a passeggio, chi di corsa, chi a passo svelto, percorrere il circuito del centro città in serenità e con tanti sorrisi, “gara” questa a favore della Lilt a cui è stato donato il ricavato delle iscrizioni.

Il concerto di Annalisa Minetti ha chiuso questa giornata dedicata allo sport e alla cultura, durante la quale c’è stato spazio per le visite in Cattedrale, ai Cunicoli di Claudio, per l’arte, le auto d’epoca e molte associazioni della città che hanno partecipato, insieme a molte aziende sponsor, per rendere la giornata davvero perfetta.

Il binomio sport e cultura è vincente, la prima serata di vera estate 2023 è iniziata benissimo, complimenti agli organizzatori e a tutti i partecipanti e appuntamento alla prossima edizione.

RM

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giunta: oltre 460 mila euro per accesso abitazioni in locazione

La Giunta regionale ha messo a disposizione 462.369,65 euro per il sostegno all'accesso alle ...
Redazione IMN

Ciclabili, via al progetto da 7,5 mln

Campitelli:"TUA realizzerà i lavori. Anticipato il 40% del finanziamento"
Giulia Monaco

Gdf Chieti sequestra 31mila articoli scolastici contraffatti

Materiale non sicuro in vendita in diversi esercizi commerciali
Redazione IMN