INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Il 14 e 15 settembre IV Congresso nazionale UilTemp

Parteciperà anche la UilTemp Abruzzo con il Segretario Generale Maurizio Sacchetta

Si svolgerà il 14 e il 15 settembre, presso il centro culturale MONK a Roma, il IV Congresso Nazionale della UILTemp, categoria della UIL guidata dalla Segretaria generale Lucia Grossi, che organizza, rappresenta e tutela le lavoratrici e i lavoratori in somministrazione, collaboratori, titolari di forme di autoimpiego e appartenenti a settori contrattualmente non ancora disciplinati. Parteciperà anche la UilTemp Abruzzo con il Segretario Generale Maurizio Sacchetta e una folta delegazione, composta da Rsu Rsa Lavoratrici e lavoratori in rappresentanza dei somministrati, Navigator, collaboratori dello sport, collaboratori dello spettacolo, partite iva, Raider, studenti, disoccupati, tirocinanti ecc. Che porteranno il loro contributo nel dibattito congressuale e si alterneranno agli interventi di lavoratrici e lavoratori, dirigenti nazionali e regionali di categoria regionali. Parteciperà anche il Segretario Generale Uil Abruzzo Michele Lombardo insieme con altri Segretari confederali nazionali e regionali oltre che ai Segretari nazionali delle altre categorie della Uil

Il Congresso, che sarà concluso dal Segretario Generale della UIL Pierpaolo Bombardieri, avrà al centro del dibattito, tra i tanti temi del lavoro, i diritti dei lavoratori atipici, la flessibilità contrattata, la continuità occupazionale, il diritto alla formazione continua, le politiche attive, la sicurezza sul lavoro.
I lavori si concluderanno con le elezioni degli organismi che guideranno la categoria nazionale per il prossimo quadriennio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Accademia Gianni Rivera sbarca a Celano: domani alle ore 12 l’incontro in Comune

Redazione IMN

Vinitaly: Colle Moro presente

Un'edizione ricca e molto attesa
Redazione IMN

Capistrello piange il giovane Cristian Stati, scomparso a soli 40 anni

Redazione IMN