INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“Il cacciatore di nazisti” in scena al Fernaroli di Lanciano

Sabato 3 febbraio alle 21.00 quarto appuntamento con la Stagione di prosa 2023/2024

Sabato 3 febbraio alle 21.00 quarto appuntamento con la Stagione di prosa 2023/2024 del Teatro Fenaroli di Lanciano, con lo spettacolo “IL CACCIATORE DI NAZISTI” testo e regia di Giorgio Gallione.

Lo spettacolo in abbonamento, inizialmente previsto per il  21 febbraio, è stato ANTICIPATO al 3 febbraio. Abbonamenti e Biglietti saranno automaticamente validi per partecipare nella nuova data.

Lo spettacolo racconta la storia di una vita, la vita di due persone che vivono assieme e che si amano. Oggi si può dire che viene raccontata una “famiglia arcobaleno”, ma senza figli, solo due persone.

E’ la storia di Simon Wiesenthal, un sopravvissuto all’Olocausto che, dopo essere stato imprigionato ins cinque diversi campi di sterminio, ha impegnato la sua vita successiva a dare la caccia e a consegnare al giudizio del mondo i più crudeli criminali di guerra della storia umana.

Un avvincente thriller di spionaggio e, nel contempo, un documento storico rivissuto con trasporto, umana partecipazione, sdegno, talvolta vaccinato dal tipico caustico umorismo ebraico, che mira a radiografare uno dei periodi più bui del nostro recente passato, un tempo in cui “la coscienza in quanto tale era morta”. Mattatore assoluto di questo racconto è l’insuperabile Remo Girone che, grazie ad un testo affilato, rapido e potente, si interroga e ci porta a riflettere non solo sulla feroce banalità del male, quanto sulla sua genesi, e mira alla conoscenza e all’analisi dell’orrore. Lo spettacolo diventa così un tentativo epico, teatrale e civile per combattere la rimozione e l’oblio, per rispondere con la narrazione e la memoria al monito che le storie come quella di Anna Frank ancora ci suggeriscono: “Non dimenticate mai, mi fido di voi!”.

Biglietti in vendita presso il botteghino del teatro 1, 2 e 3 febbraio (16.30/19.30) oppure online su ciaotickets.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

Univaq: nel 2022 assunti oltre 100 nuovi dipendenti

Tra il nuovo personale professori, ricercatori e amministrativi
Redazione IMN

Polemiche in Abruzzo per le vaccinazioni ai magistrati

Operatori Procure e Tribunali tra le categorie prioritarie nelle vaccinazioni: è polemica
Redazione IMN

Tagliacozzo: dalla ASL nuovo telecomandato radiologo

Testa: "Dopo anni di attesa si è sbloccato l’acquisto del nuovo telecomandato radiologico"
Redazione IMN