INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Il “cammino dei Briganti” apre i percorsi alle mountain-bike

220 km di percorso, a breve le mappe Gps

Il Cammino dei briganti raddoppia da quest’anno con un percorso accessibile in bici, al cammino a piedi si affianca un percorso per mountain bike”, hanno annunciato in una nota gli organizzatori dell’evento.

“Il percorso in mountain bike sarà lungo quasi 220 chilometri – continuano – quindi il doppio del percorso a piedi. Anche con le mountain bike si potrà pedalare per 4-5 giorni, in parte rimanendo sul cammino classico, in parte esplorando territori limitrofi. Un percorso avvincente, rivolto a persone allenate e con una discreta esperienza. Ci saranno, inoltre, bellissime discese su single track. Ovviamente forniremo tracce Gps e tutto ciò che occorre per il cammino“.

Il percorso tocca 7 Comuni abruzzesi e 2 Comuni nel Lazio: Magliano dei Marsi, Tagliacozzo, Castellafiume, Cappadocia, Sante Marie, Scurcola Marsicana, Massa d’Albe in Abruzzo mentre nel Lazio tocca i Comuni di Borgorose e Pescorocchiano.

Il Cammino dei briganti è un percorso ad anello che si sviluppa nella Marsica e nel Cicolano, ai piedi del monte Velino. L’itinerario passa attraverso boschi, montagne e nella natura selvaggia che custodisce piccoli borghi medievali. Il percorso inizia e si conclude nella piazza di Sante Marie, in provincia de L’Aquila.

Il Cammino dei Briganti è lungo 100 chilometri ed è percorribile tranquillamente in 5 giorni. È un percorso a quote medie: si parte da un dislivello di 850 metri, ci si inerpica lungo l’Appennino fra passi e vette più o meno difficili arrivando a toccare un’altitudine massima di 1920 metri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Morte Mattia, il sindaco: “Non voglio crederci”

"Ho impresso il tuo magnifico sorriso e la tua voce"
mariantonellademichele

I lavori del Consiglio comunale di Avezzano: tre donne elette a far parte della Commissione per le Pari Opportunità

Redazione IMN

Profughi, il cuore dell’Abruzzo si distingue sempre

Mobilitazione regionale per ospitare le famiglie afghane. Dal centro di accoglienza di Avezzano, ...
Redazione IMN