INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Il “cammino dei Briganti” apre i percorsi alle mountain-bike

220 km di percorso, a breve le mappe Gps

Il Cammino dei briganti raddoppia da quest’anno con un percorso accessibile in bici, al cammino a piedi si affianca un percorso per mountain bike”, hanno annunciato in una nota gli organizzatori dell’evento.

“Il percorso in mountain bike sarà lungo quasi 220 chilometri – continuano – quindi il doppio del percorso a piedi. Anche con le mountain bike si potrà pedalare per 4-5 giorni, in parte rimanendo sul cammino classico, in parte esplorando territori limitrofi. Un percorso avvincente, rivolto a persone allenate e con una discreta esperienza. Ci saranno, inoltre, bellissime discese su single track. Ovviamente forniremo tracce Gps e tutto ciò che occorre per il cammino“.

Il percorso tocca 7 Comuni abruzzesi e 2 Comuni nel Lazio: Magliano dei Marsi, Tagliacozzo, Castellafiume, Cappadocia, Sante Marie, Scurcola Marsicana, Massa d’Albe in Abruzzo mentre nel Lazio tocca i Comuni di Borgorose e Pescorocchiano.

Il Cammino dei briganti è un percorso ad anello che si sviluppa nella Marsica e nel Cicolano, ai piedi del monte Velino. L’itinerario passa attraverso boschi, montagne e nella natura selvaggia che custodisce piccoli borghi medievali. Il percorso inizia e si conclude nella piazza di Sante Marie, in provincia de L’Aquila.

Il Cammino dei Briganti è lungo 100 chilometri ed è percorribile tranquillamente in 5 giorni. È un percorso a quote medie: si parte da un dislivello di 850 metri, ci si inerpica lungo l’Appennino fra passi e vette più o meno difficili arrivando a toccare un’altitudine massima di 1920 metri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Maria Caniglia avvia la stagione di prosa

La prima serata vedrà in scena a Sulmona lo spettacolo di Eduardo Di Filippo "Uomo e Galantuomo"
Giulia Monaco

Asbuc Paganica-San Gregorio, “No a scaricabarile”

Fernando Galletti: "Anas metta in sicurezza falesia della Madonna d'Appari"
Redazione IMN

Ieri maxi manifestazione di piazza per la Cgil

No ai fascismi. Sì al lavoro e ai diritti. In 200 mila in piazza a Roma. Anche dall'Abruzzo.
Redazione IMN