INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Il cammino del Gran Sasso

Due giorni per ammirarne il suo fascino

Un’avventura durata due giorni quella che ci viene raccontata con entusiasmo da un gruppo di escursionisti, conosciutisi condividendo la stessa passione per la montagna.

Fabrizio, Rossella, Mariano, Isabella, Anna, Fabio, Antonello e Luciano. Un’emozione, la loro, partita da Fonte Cerreto dove con la funivia hanno raggiunto Campo Imperatore. Il loro obiettivo è stato quello di conoscere ed ammirare la parte bassa del Gran Sasso aquilano. Prima tappa Rocca Calascio, una meraviglia a 1460 metri, una delle fortificazioni più alte d’Italia, passando per la piana di Campo Imperatore e il canyon dello Scoppaturo, meglio conosciuto come set di numerosi film tra cui quelli di Bad Spancer e Terence Hill, fino ad arrivare a Castel Del Monte.

Di questa prima tappa gli escursionisti ci descrivono con ammirazione la maestosa bellezza del Gran Sasso. La seconda ed ultima tappa ha ricondotto i nostri amici passando per Barisciano a Fonte Cerreto attraverso il meraviglioso borgo di Santo Stefano di Sessanio uno dei più belli e affascinanti d’Italia.

Questo breve ma intenso racconto, corredato da meravigliose foto che gli otto escursionisti hanno voluto condividere con noi di Info Media News, ci ricorda di come una passione comune, in questo caso la montagna, può far nascere una vera e duratura amicizia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Comune Avezzano: tutte le informazioni utili

Elezioni del 10 marzo 2024 per il rinnovo del presidente e del Consiglio della Regione Abruzzo
Alessia Centi Pizzutilli

L’Aquila: cocaina gettata dal finestrino: arrestato

È successo nel quartiere di Santa Barbara
Roberta Maiolini

Perdonanza: accessi liberi e gratuiti per serata inaugurale

Diodato, Roberto Vecchioni, Gaia, Lda, Tony Hadley, Anna Foglietta, Daniele Pecci
Redazione IMN