Un pareggio che non accontenta nessuno quello nel derby tutto marsicano tra Avezzano e Capistrello. Termina 2-2 tra l’amarezza dell’Avezzano, raggiunto in vetta alla classifica dal Giulianova, e il rammarico del Capistrello, in vantaggio di due gol e di un uomo prima della rimonta dei biancoverdi, arrivata grazie alle gemme di Catalli e Bisegna.
Partita ostica per la capolista, che va sotto già nel primo tempo sotto i colpi di uno scatenato Daniele Di Girolamo. Maiuscola la prova del numero 7 granata, autore del gol dell’1-0 e dell’assist per il gol del raddoppio di Franchi. Decisivo anche nel propiziare l’ingenua espulsione di Puglielli, arrivata al 43′ per doppia ammonizione.
Episodio che avrebbe potuto già consegnare il match agli archivi ma che ha invece suonato la carica all’Avezzano, in rete a cavallo tra primo e secondo tempo prima con il sinistro al volo di Catalli e poi il capolavoro su piazzato dello specialista Michele Bisegna.
Non ha pagato l’ampio turnover proposto da Totti, che ha cambiato 7 undicesimi rispetto all’undici titolare contro L’Aquila. Disastrosa la prova di Puglielli, evanescente anche Blanco, rispolverato in attacco di fianco a Dos Santos, a secco di gol e che ha sulla coscienza il rigore sbagliato sullo 0-1.
Nel Capistrello, orfano dell’ infortunato Aquino e dello squalificato De Meis, a brillare è stato anche il portiere Mario Di Girolamo, autore di almeno tre interventi salva risultato.