INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Il Comune di Trasacco presenta: Canto di Natale

Un classico. La regia è di Mario Fracassi, le musiche e le canzoni originali di Francesco Sportelli, le illustrazioni originali Valentina Di Camillo. Un micro teatro raccontato con immagini e musica dal vivo.

In pieno clima natalizio il Comune di Trasacco presenta lunedì 27 dicembre, alle 18.00, Auditorium P. Taricone, un classico di Charles Dickens CANTO DI NATALE, regia Mario Fracassi, musiche e canzoni originali Francesco Sportelli, illustrazioni originali Valentina Di Camillo, con Francesco Sportelli e Alessia Tabacco.

Una produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo in collaborazione con Il volo del coleottero.

Un micro teatro raccontato con immagini, musica dal vivo, con due attori e personaggi di carta. La scena in miniatura è costruita come un vero presepe ambientato nell’Inghilterra del 1843, dove fragili personaggi di carta prendono vita tra racconto e musica dal vivo restituendo la magia, la poesia, il sogno e la conversione all’amore per l’umanità del burbero e avaro Scrooge.

Grazie alla tecnica del teleracconto, l’occhio di una telecamera, mossa dagli stessi attori in scena, seguirà la narrazione per entrare negli angoli nascosti della storia, dentro le strade e le case, per scoprire dettagli e particolari, luci e ombre, che permettono allo spettatore di viaggiare insieme a Scrooge nel tempo passato, presente e futuro, realizzando una visione su diversi livelli e punti di vista: quello realizzato dai corpi e dalle voci degli attori, quello dalle sagome in miniatura, quello della musica e delle canzoni originali che accompagnano la narrazione e infine, il punto di vista dall’occhio della telecamera, che riporterà “ciò che vede” grazie ad uno schermo posizionato dietro la scena.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Poste Italiane punta sull’ecommerce per bissare successo 2020

Nel 2020 27 milioni di pacchi consegnati nel mese di dicembre, di cui 20 milioni legati ...
Redazione IMN

La Asl1 inaugura i corsi con 250 medici di base sull’uso appropriato di antibiotici

Redazione IMN

Coronavirus: 1006 nuovi positivi in Abruzzo

250 fanno riferimento alla provincia dell'Aquila
Redazione IMN