INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Il golf come volano per il turismo abruzzese?

Domani, esperti del settore sportivo e imprenditori si incontreranno a L'Aquila.

Il Golf come veicolo per lo sviluppo del turismo territoriale: questo è il tema che sarà al centro del convegno “Golf, Impresa e benessere”, in programma domani, 14 ottobre, alle ore 16, all’auditorium dell’Associazione nazionale dei costruttori edili (Ance) dell’Aquila.

Un evento che vuole approfondire un discorso complesso legato al mondo dello sport e in particolare del golf. Il convegno nazionale, organizzato dalla Golf Project Advertising, associazione sportiva no profit volta alla promozione dello sport della disciplina sportiva, mira a dimostrare tra le altre cose “come una disciplina considerata di nicchia, in alcune regioni del mondo è una importante e positiva attività imprenditoriale”, così si legge nella nota stampa diramata.

A moderare l’incontro Piero Almiento, professore Sda Bocconi School of Management”, direttore del corso “Sport Marketing & Sponsorship”, che aprirà i lavori e coordinerà i relatori. L’imprenditore Leonardo Gravina, delegato regionale per l’Abruzzo Fig (Federazione italiana Golf) nel suo intervento parlerà delle “infrastrutture legate allo sport – il binomio Imprenditoria e Benessere in Abruzzo”; mentre il dottor Enrico Melillo, specialista pneumologo, approfondirà il tema su “Pratica golfistica e salute psicofisica: la grande bellezza di uno spazio emozionale da godere ad ogni età e con tutta la famiglia del Dr. Attilio Varricchio, specialista Orl”, a seguire ci sarà l’intervento dell’ingegnere Paolo Cicchetti, presidente del San Donato Golf Club dell’Aquila.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vaccini, nel Chietino interviene l’Esercito a domicilio

Il manager: "Sostegno prezioso in area con viabilità non agevole"
Redazione IMN

Lobene: “Ancora danni, ancora vandali: conseguenze penali”

Lo annuncia il sindaco di Trasacco in un "rammaricato" post su Facebook. "Di notte, vandali hanno ...
Redazione IMN

Avezzano, atti vandalici sulle auto degli amministratori: solidarietà espressa dai consiglieri di maggioranza

Redazione IMN