INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Il grande Judo sul tatami di Avezzano

Gala di premiazione organizzato dalla Federazione nazionale del Judo

Il palazzo Winner team di Avezzano, ieri, ha ospitato un importante Gala di premiazione organizzato dalla Federazione nazionale del Judo, la Fijlkam.

Davanti a tantissimi appassionati, il palazzetto del capoluogo marsicano, unico nel centro Italia per capienza e destinato ad essere ancor più confortevole con i lavori che il comune sta portando avanti, ha fatto da sfondo al premio conferito a Lucio Tavoletta, Campione del Mondo e D’Europa e Bruno Alessandro D’Urbano, vicecampione del mondo.

Tanti i momenti avvincenti per atleti e semplici curiosi, arrivati nella palestra per scoprire i segreti delle arti marziali. Nel Centro Tecnico Regionale Judo di via Paolini, infatti, in agenda c’erano prima gli allenamenti con i Campioni che si sono confrontati con Insegnanti Tecnici e Ufficiali di gara e, a seguire, quelli aperti a tutti gli Atleti, a partire dagli Esordienti B.

Sul tatami, l’Insegnante Tecnico Silvio Tavoletta per una sessione valida come Corso Regionale Obbligatorio di Aggiornamento.
Alla premiazione hanno partecipato il vicepresidente della Regione Abruzzo Emanuele Imprudente, il vicesindaco di Avezzano Domenico di Berardino, il Vicepresidente Nazionale Judo Giuseppe Matera e il Commissario Regionale del Lazio Antonio Di Maggio. Proprio quest’ultimo, durante l’intervento, ha fatto un’apertura che non è passata inosservata: “Centinaia di atleti potrebbero venire dal Lazio ad Avezzano, per svolgere alcune gare proprio in questo impianto”.

Un assist colto dal vicesindaco della città Domenico Di Berardino che ha sottolineato l’importanza di una struttura capiente, immersa nel verde della pineta e per la quale, pochi giorni fa, c’è stata l’approvazione in giunta della variante. Passaggio amministrativo che farà ripartire i lavori di completamento per la nuova tribuna e gli interventi strutturali già finanziati.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuovo Municipio, la transazione con Irim al voto del Consiglio

C’è il parere favorevole dei revisori dei Conti del Comune. L’assise civica è in agenda per il 27 ...
Redazione IMN

Crisi Lega, Mascigrande dice addio al partito

"Avezzano non è terra di conquista. La Lega si apra e cambi passo. Occorre nuovo centrodestra"
Redazione IMN

Oggi la tavola rotonda dei sindaci sulla Sanità marsicana

Alle ore 18, quasi tutti i sindaci del bacino marsicano si riuniranno nella sala consiliare del ...
Redazione IMN