INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Il Liceo Artistico di Avezzano festeggia 50 anni

Il 24 gennaio una manifestazione per ripercorrere la storia della scuola

Il liceo Artistico di Avezzano spegne 50 candeline e per l’occasione venerdì 24 gennaio alle ore 9.30 presso il Teatro dei Marsi si svolgerà una manifestazione nel corso della quale verrà ripercorsa la storia della scuola, dalla sua nascita fino all’attuale ordinamento.
L’evento, voluto dalla Dirigente Prof.ssa Annamaria Fracassi – unitamente ai docenti e anche al personale A.T.A. – fa parte di una serie di iniziative che verranno poste in essere nel corso dei prossimi mesi, con lo scopo di festeggiare una scuola che è riuscita nel corso degli anni a stringere rapporti di attiva e fattiva collaborazione con enti, associazioni e soggetti esterni della realtà avezzanese e marsicana.
Molti i riconoscimenti ottenuti in questi anni, sia a livello locale che nazionale per le opere prodotte – riproduzione in ferro e ottone del Discobolo di Mirone in esposizione permanete presso il MIUR, dischi corazza realizzati quale premio per le personalità del Festival Città di Avezzano, stazioni di Via Crucis per la Parrocchia di Caruscino e tanto altro ancora – apprezzate e valorizzate dalla popolazione e dalla stampa.
La realizzazione degli eventi di festeggiamento è possibile grazie al patrocinio del Comune di Avezzano e alla cortese disponibilità degli sponsor: Fondazione Carispaq, Presidenza Consiglio Regionale Abruzzo, B.C.C. e Amministrazione Provinciale e Lyons Club Avezzano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: preso scippatore seriale

Individuato S.M., 31enne avezzanese
Redazione IMN

Tekneko a Santoro: “Dato tanto per la Marsica”

Umberto Di Carlo ha voluto esprimere tutta la sua gratitudine nei confronti di monsignor Santoro, a ...
Redazione IMN

VIDEO. Ad Avezzano il ‘Fitness della matematica’: competizione in numeri per piccoli talenti

Kristin Santucci