INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Il Liceo Scientifico apre le porte per l’open day

Il Vitruvio Pollione presenta l'offerta formativa alle famiglie

Coronavirus: rinviata Settimana Scientifica ad Avezzano

Sabato 18 Gennaio, dalle ore 15.00, il Liceo Scientifico “M. Vitruvio P.” aprirà le porte per presentare la propria offerta formativa alle famiglie e ai ragazzi interessati al percorso di studi liceale.

Il Liceo Vitruvio, da sempre all’avanguardia nella metodologia e nella sperimentazione didattica, ha diversi indirizzi in cui ogni alunno può trovare la massima espressione delle proprie potenzialità, traducendole, nell’arco dei 5 anni, in competenze spendibili all’università e nel mondo del lavoro; oltre al corso tradizionale e al corso di scienze applicate, si hanno, infatti: il Cambridge International, il Liceo Sportivo, la curvatura del Liceo Europeo e la curvatura biomedica.

Durante l’Open Day sarà possibile incontrare e parlare con gli studenti che guideranno ragazzi e genitori nelle varie aule dove sono allestiti laboratori di “didattica quotidiana” in cui verranno illustrate metodologie, strategie e laboratori in essere nell’anno scolastico in corso. I docenti referenti dei diversi indirizzi ne illustreranno i contenuti, le peculiarità e la programmazione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sciopero GLS L’Aquila

Tanto lavoro niente stipendi
Roberta Maiolini

VIDEO. RSA di Celano verso la chiusura, il giorno prima della ‘fine’ tavolo tecnico-politico a Pescara

Gioia Chiostri

Hotel Rigopiano, la Procura di Pescara indaga per disastro colposo e omicidio plurimo colposo

Redazione IMN