Il Dott. Mario Brozzi, coordinatore sanitario dell’A.C. Milan, sabato 23 marzo alle ore 17, nella Sala consiliare del Municipio di Tagliacozzo, terrà un dibattito sul tema “Sport e salute”. L’incontro è stato promosso dall’Assessore allo sport Alessandra Di Girolamo e sarà coordinato dal Prof. Giulio Del Gusto, primario della Cardiologia e di Medicina dello sport nell’Ospedale civile di Avezzano.
Ex medico della Roma, è stato nominato nuovo coordinatore sanitario del Milan nel luglio 2017. Brozzi lasciò la Roma in malo modo, il 16 gennaio 2009, essendo stato licenziato dall’allora Presidentessa Rosella Sensi con una lettera consegnatagli di persona, ma con scuse che il medico trovò all’epoca un po’ labili. “Mandato via in un minuto dopo 25 anni di Roma” fu il suo commento.
Professionista molto apprezzato in campo nazionale, oltre all’importante incarico da parte di uno dei Club calcistici più prestigiosi al Mondo, svolge anche l’attività di medico condotto nella Capitale dove ha il proprio studio.
All’incontro nel comune di Tagliacozzo, che sarà preceduto dal saluto del Sindaco Vincenzo Giovagnorio, parteciperanno le rappresentanze delle dieci associazioni sportive del territorio comunale.
Foto di: Virgilio Sport